Gravissimo lutto per Roberta Capua, il commovente addio sui social: "Ciao..."

Miss Italia, indossatrice e fotomodella, non che conduttrice di tanti programmi TV, Roberta Capua è stata colpita da un gravissimo lutto. Ecco di chi si tratta.

Guarda la versione integrale sul sito >

Un gravissimo lutto ha colpito Roberta Capua

La bella e brillante conduttrice di diversi programmi tv trasmessi in Rai e a Mediaset, è stata anche un'affermata indossatrice e fotomodella. Quest'anno era in lizza per presentare la trasmissione del primo pomeriggio di Rai 1, ruolo che alla fine è stato assegnato a Caterina Balivo. Roberta Capua è diventata nota al pubblico quando è stata eletta Miss Italia nel 1986, aveva quasi 18 anni, mentre l'anno successivo si classificò al secondo post al concorso di bellezza Miss Universo. Si è dimostrata anche un abile cuoca, vincendo la prima edizione di Celebrity MasterChef Italia nel 2017. Purtroppo, ieri, domenica 19 novembre, Roberta Capua è stata colpita da un gravissimo lutto.

L'addio più difficile

Roberta Capua ha dovuto dire addio alla mamma a cui era tanto legata, Marisa Jossa. Suo l'annuncio della scomparsa con un post su Instagram. Anche la madre era stata eletta Miss Italia nel 1959, aveva 21 anni, proprio alla prima edizione del concorso guidato da Enzo Mirigliani. “Ciao mamma" sono state le parole di Roberta su Instagram, condividendo una foto della madre Marisa Jossa bellissima e sorridente. Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti dalla conduttrice, da parte di colleghi e amici, tra cui Simona Ventura, Patrizia Pellegrino, Raffaello Tonon, Matilde Gioli e tanti altri. E' quanto riportato da dilei.it.

Marisa Jossa lontana dai riflettori

Nonostante il grande successo riscosso durante la sua carriera, Marisa Jossa aveva deciso di tenersi lontana dai riflettori. Nel 2014 era rimasta vittima di un grave incidente, venne investita da uno scooter all'uscita da un mercatino nel quartiere del Vomero, a Napoli. La signora aveva già 76 anni e venne trasportata all'ospedale Cardarelli avendo riportato un grave trauma cranico facciale e rimase in pericolo di vita per diversi giorni. Si riprese solo successivamente, poi la morte di ieri, di cui non sono state rese note le cause.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.