Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Grossa frana ha investito una strada, è crollata parte della montagna: ecco cosa è successo e dove

Enorme frana si stacca dalla montagna, sulla strada sono cadute diverse migliaia di tonnellate di terra e rocce. Ricerche in corso di eventuali dispersi.

Grossa frana ha investito una strada, è crollata parte della montagna: ecco cosa è successo e dove
UltimoMinuto

Grossa frana ha investito una strada

Una grossa frana è avvenuta nelle scorse ore. E’ crollata una parte della montagna, riversandosi su una strada, come riporta TgCom. I soccorsi sono arrivati ​​subito dopo la frana per mettere in sicurezza l’area dopo il crollo. Le ricerche dovranno riprendere stamattina, ma sono rese complicate dall’instabilità del terreno. “La montagna è ancora in movimento“, avverte il vicepresidente del dipartimento responsabile delle strade.

Ecco cosa è successo

Dopo l’imponente frana avvenuta ieri a La Rivière (Isère), i soccorsi comunicano che “La frana non si è ancora stabilizzata”. Lo conferma a France Bleu Isère Bernard Perazio, vicepresidente del dipartimento responsabile delle strade, mentre le ricerche delle possibili vittime dovranno riprendere questa mattina, prima in elicottero. Ieri sera, un’imponente frana si è verificata ai margini della strada dipartimentale 1532, presso la cava Rivière, nei pressi di Rovon, vicino al massiccio del Vercors. Sulla strada sono cadute diverse migliaia di tonnellate di terra e rocce.

Strada trafficata

La RD 1532, è la vecchia strada nazionale tra Grenoble e Valence, molto trafficata, con quasi 7.000 veicoli ogni giorno. “È una catastrofe grave, la montagna è caduta sulla strada, diverse decine di migliaia di metri cubi di rocce bloccano la strada dipartimentale” spiega Perazio. “A parte l’ansia di sapere se ci sono delle vittime, la questione è se possiamo riaprire questa strada sapendo che la montagna è ancora in movimento”. Bernard Perazio consiglia di “non avventurarsi a Tullins o attraversare Vinay, prendere l’autostrada A49 tra le due località“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto