Pericolosa colata di fango e neve lungo la cittadina italiana, ecco cosa è successo poche ore fa
Un pericoloso incidente è avvenuto poco fa nel nostro Paese: una grossa frana si è abbattuta su una località italiana, costringendo centinaia di persone a lasciare le proprie abitazioni. É stata effettuata una vera e propria evacuazione dell’area interessata dalla frana, “sepolta” da acqua, fango e altri detriti. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da Corriere.it.
La frana
Nella giornata di ieri, lunedì 18 giugno, il torrente Seres (nella località di Longiarù, in provincia di Bolzano) è stato interessato da una frana causata dalle forti piogge degli ultimi giorni. Lo smottamento si è attivato nella valle laterale, è scivolato nella valle principale e ha ricevuto ulteriore forza dalla corrente dello stesso torrente; tutto ciò ha scaturito la colata di fango e neve che ha proseguito il suo corso verso valle per diversi chilometri, raggiungendo anche la velocità di 100 metri al secondo.
Il video
Le autorità competenti hanno comunicato che la situazione è tornata sotto controllo: l’area interessata dalla frana, una zona di circa quattro ettari, è stata sgomberata e 56 case sono state evacuate. A 146 residenti è stato temporaneamente impedito di rientrare nelle proprie abitazioni. Fortunatamente non ci sono morti né feriti. Ecco i danni provocati dalla frana, mostrati nel video pubblicato da Corriere.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.