Guardiola ferito con dei graffi sul volto: ecco cos'è successo al tecnico del Manchester City

Il pareggio di ieri sera è stato un risultato molto pesante da accettare per Pap Guardiola che si è presentato nel post-partita con dei graffi sul volto. Oggi l'ulteriore chiarimento del tecnico.

epa11742770 Manchester City manager Pep Guardiola reacts ahead of the UEFA Champions League match between Manchester City and Feyenoord in Manchester, Britain, 26 November 2024. EPA/ADAM VAUGHAN
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Guardiola ferito con dei graffi sul volto

Quello che sta vivendo al Manchester City in quest'ultimo periodo è probabilmente il momento più difficile della carriera da allenatore di Pap Guardiola: dopo aver perso 5 partite di seguito, la serie di sconfitte consecutive dei Cityzens si è interrotta ieri sera in Champions League, ma il pareggio per 3-3 maturato dagli uomini del tecnico catalano ha il sapore della sconfitta. Dopo essere stato in vantaggio per 3-0, infatti, il Manchester City si è fatto rimontare sul pari nell'ultimo quarto d'ora di gioco dal Feyenoord, gettando la vittoria.

La serie negativa del Manchester City

La stagione del Manchester City si sta trasformando in un vero e proprio incubo: dopo un inizio in linea con la forza della squadra, i risultati negativi per la squadra di Guardiola sono arrivati in seguito al grave infortunio del Pallone d'Oro Rodri che resterà fuori fino al termine della stagione. Nelle ultime 5 partite prima del pareggio di ieri sera la squadra inglese ha collezionato 5 sconfitte, culminate con la cocente disfatta dell'ultimo turno di Premier League, quando i Cityzens hanno perso 0-4 tra le mura amiche contro il Tottenham. La squadra di Guardiola, dunque, andava a caccia di un successo scaccia crisi in Champions League, ma il pari rimediato contro il Feyenoord ha il sapore amaro della sconfitta.

Guardiola e i graffi post partita

Il pareggio dal 3-0 al 3-3 di ieri sera è stato un risultato molto pesante da accettare per Pap Guardiola che al termine del match avrebbe perso il controllo, sfogando la frustrazione su stesso, graffiandosi il volto. Quando il tecnico catalano si è presentato davanti ai giornalisti per le classiche domande post-partita, infatti – come si legge su “Fanpage.it" – le ferite dovute ai graffi sul suo volto erano evidenti e alla domanda postagli da un giornalista presente su cosa fosse successo, Guardiola ha risposto così: “I graffi? Li ho fatti con le mie dita. Voglio farmi del male".

NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DI GUARDIOLA DI OGGI


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le parole di Guardiola oggi

In un post pubblicato oggi su X, Pap Guardiola ha voluto chiarire ancora meglio la situazione, spiegando che alla fine della conferenza è stato colto di sorpresa da una domanda su un graffio che gli era comparso sul viso, aggiungendo che era stato causato accidentalmente da un'unghia affilata. Guardiola ci ha tenuto a sottolineare che con la sua risposta non aveva alcuna intenzione di sminuire in alcun modo il problema molto serio dell'autolesionismo: “So che molte persone lottano ogni giorno con problemi di salute mentale".

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.