Guillermo Mariotto, il giudice quasi fuori da "Ballando con le Stelle"? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto
di Marco Reda
L'abbandono improvviso dello studio (e non solo) potrebbe costare caro a Guillermo Mariotto: la decisione della Rai e chi lo sostituirebbe
Guarda la versione integrale sul sito >
Le ultime notizie sul “caso Guillermo Mariotto": ecco cosa rischia il giudice e chi prenderebbe il suo posto (ma deciderà la Rai)
L'ultima puntata di “Ballando con le Stelle“ ha scosso il pubblico con l'uscita improvvisa di Guillermo Mariotto dallo studio: il giudice. tutt' a un tratto, si è alzato dalla sua postazione ed ha abbandonato la diretta, tra l'incredulità generale (ci è voluta tutta la maestria di Milly Carlucci per proseguire senza ulteriori polemiche). E ora cosa succederà a Mariotto? Si è parlato di possibili conseguenze per il suo ruolo, con voci di un'esclusione dalla giuria (come riportato da FanPage.it). Anche se l'indiscrezione non è stata confermata, l'ipotesi di una sostituzione sembra sempre più concreta…
Le accuse di molestia
Guillermo Mariotto, oltre ad aver lasciato lo studio due sabati fa, sarebbe stato accusato di aver toccato in modo inappropriato le parti intime di un ballerino durante una performance. L'episodio è stato criticato dalla senatrice Susanna Donatella Campione (membro della Commissione Giustizia) che lo ha definito una “molestia sul luogo di lavoro“. La donna ha anche paragonato il presunto gesto di Mariotto a quello di Memo Morigi con Jessica Morlacchi in un altro programma Rai, una “mano scivolosa" (come definita dalla stessa Morlacchi) che ha portato al licenziamento di Remigi. Cosa che, lamenta la Campione, non è avvenuta con Mariotto.
La replica di Selvaggia Lucarelli
A difesa di Mariotto è intervenuta Selvaggia Lucarelli che su Instagram ha scritto: “Va bene tutto ma (guardando il video) dire che Mariotto ha sfiorato le parti basse del ballerino intenzionalmente è davvero cattiva fede“. Ci si riferisce al fatto che Mariotto, nel rialzarsi da terra in un momento della puntata, sfiora inavvertitamente le parti intime di un ballerino, episodio che la giudice storica di “Ballando con le Stelle" reputa totalmente involontario e privo di malizia. Tuttavia sembrerebbe che la Rai stia valutando comunque la possibilità di rimuoverlo dalla giuria a causa di comportamenti considerati problematici anche in passato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il possibile sostituto di Guillermo Mariotto
Nonostante Milly Carlucci sembri disposta a chiudere l'accaduto senza ulteriori conseguenze, la decisione finale spetterà alla Rai. Se Mariotto dovesse essere escluso si ipotizza che il suo posto possa essere preso da Alberto Matano, attuale opinionista del programma. La promozione di Matano a giudice potrebbe diventare una realtà nelle ultime puntate di questa stagione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Lo strano gesto di Guillermo Mariotto che alimenta il mistero sulla sua partecipazione a Ballando con Le Stelle
13 Dicembre 2024 | ore 15:39
Ballando con le stelle, un ‘indizio’ svela il destino di Mariotto nel nuovo spot Rai?
12 Dicembre 2024 | ore 11:30
Selvaggia Lucarelli, la replica a Teo Mammucari dopo l’intervista a Belve: ”Come a…”
11 Dicembre 2024 | ore 20:54
Alberto Matano al posto di Mariotto a Ballando con le stelle, arriva la secca risposta del conduttore: ”Ma siamo…”
10 Dicembre 2024 | ore 19:56