Il padre di Belen Rodriguez è rimasto coinvolto in un grave incendio e si è gravemente ustionato
Gustavo Rodriguez, padre della nota showgirl e conduttrice Belen, ma anche di Jeremias e Cecilia, anch’essi conosciuti in Italia per aver partecipato a varie trasmissioni televisive, ha riportato gravi ustioni a causa di un incendio scoppiato stamane, poco dopo le ore 10 di oggi, giovedì 5 dicembre 2024, in un capannone che aveva ospitato un’azienda tessile e ubicato in via Cappuccini, a Gallarate, in provincia di Varese, Lombardia.
Cosa è successo
Al 65enne era stato affidato il capannone che utilizzava come deposito. Le cause dell’incendio non sono note, ma si sa che il rogo è divampato per motivi accidentali. Una vampata avrebbe travolto Gustavo Rodriguez provocandogli ustioni di secondo grado al volto e alle braccia, come riporta malpensa24.it. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno inviato un’automedica e un’ambulanza e naturalmente i pompieri. Gli uomini del commissariato di Polizia di Gallarate sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio di Gallarate, per poi essere trasferito al Centro Grandi Ustionati di Niguarda a Milano.
Chi è Gustavo Rodriguez
Qualcuno lo conosce perché compare nelle foto dei profili social dei figli, e spesso è ritratto con la chitarra con cui accompagna momenti familiari. Altri ricordano Gustavo Rodriguez che ha avuto qualche settimana di notorietà quando ha partecipato come concorrente insieme al figlio a L’Isola dei Famosi 2022. Dopodiché, non si è rivisto più in televisione. Il 65enne è nato nel 1959 a Buenos Aires, capitale argentina, ma ha origini italiane. Quando era ancora giovane ha preso i voti ed è diventato un pastore della Chiesa Anglicana argentina. È sposato con Veronica Cozzani, da cui ha avuto Belen (1984), Jeremias (1988) e Cecilia (1990). Quando la primogenita è diventata famosa in Italia, ha lasciato la chiesa e poco dopo si è trasferito con la moglie a Milano. La musica è forse la sua passione principale, oltre alla chitarra suona anche il violino. Come riporta ilgiorno.it, il suo nome è finito nelle cronache lombarde anche il 16 dicembre 2018 quando è stato ricoverato dopo aver lanciato oggetti dal balcone, urlando, in zona Brera. All’epoca si rese necessario l’intervento della polizia e del 118, ma dopo pochi giorni Gustavo tornò a casa. Nello stesso anno si parlò di una coniugale dal momento che aveva lasciato l’Italia, ma le voci sono rientrate quando l’uomo è rientrato in Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.