Ha vissuto per anni con un tumore al cervello
Matt Carpenter è un tiktoker e influencer di 33 anni colpito da un tumore al cervello che ha scritto il libro “A Trip Down the Rabbit Hole: My 10 Year Journey with a Brain Tumor”, tradotto “Un viaggio nella tana del coniglio: i miei 10 anni con un tumore al cervello”. Come riconoscere i sintomi di questo cancro per poter affrontare il male tempestivamente è la lezione che il giovane uomo ha imparato sulla sua pelle.
Il racconto
Nel 2010, l’influencer non è riuscito a cogliere i primi segni della malattia che poi avrebbe scoperto solo nel 2018, un glioma al cervello particolarmente grande e pericoloso come riporta Leggo.it. All’epoca, Matt giustificò i sintomi allo stress e al troppo lavoro, trascurandosi ancora e rinviando una tac. Queste le parole del 33enne: “Penso di essere la persona giusta per dirvi come identificare i sintomi di un tumore al cervello“. Il tiktoker ha poi aggiunto: “Per 8 anni, il mio tumore ha continuato a crescere senza che nessuno lo notasse“. Matt in quel momento, non accusava i sintomi più comuni del tumore cerebrale: la cefalea e la vista offuscata.
I sintomi
L’influencer ha raccontato di aver notato i primi campanelli d’allarme nel 2013, quando non riusciva a parlare coerentemente. Poi, ha aggiunto di essere peggiorato e di aver iniziato a notare alcune alterazioni del suo stato emotivo. Poi, Matt ha avuto alcuni attacchi epilettici allarmanti, solo a quel punto Carpenter ha deciso di sottoporsi ad accertamenti e, dopo una serie di esami, i medici sono riusciti ad individuare il tumore maligno.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.