
Bonus importanti per milioni di italiani, ecco cosa spetta a chi ha ISEE inferiore a 35mila euro
Buone notizie per chi ha un reddito ISEE inferiore a 35mila euro: la delibera approvata da una giunta regionale, come riportato da rainews.it, ha sbloccato dei bonus importanti per migliaia di italiani. Il provvedimento riguarda in particolare i genitori di bimbi piccoli. Ecco di cosa si tratta e come funzionano i voucher speciali.
I voucher per l’asilo nido
La Regione Liguria, dunque, ha stanziato 16 milioni di euro (fino al 2025) per rimborsare le rette dell’asilo nido di chi rientra nella già citata categoria reddituale. In sostanza chi ha un figlio iscritto al nido potrà abbattere i costi di iscrizione alla struttura scolastica. Fino a 30mila euro di ISEE si ha diritto a 500€ al mese di rimborso per ciascun figlio, da 30 a 35mila euro il voucher è di 300€ al mese. Entrambi sono cumulabili con eventuali voucher Inps fino al totale della quota versata.
Ulteriori dettagli
Il bando si apre il 15 febbraio e sarà retroattivo: potrà fare domanda (sul sito della Regione Liguria) anche chi già paga il nido per i figli da settembre. Il provvedimento è valido solo per gli abitanti del territorio. Per la prima volta sono finanziate anche le iscrizioni ai nidi privati.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.