Il Principe Harry si riavvicina a Re Carlo III dopo la diagnosi di tumore? Ecco cos’ha detto il Duca di Sussex
Il Principe Harry rompe il silenzio dopo la terribile notizia che riguarda Re Carlo III, affetto da un tumore: il secondogenito del sovrano britannico, infatti, ha deciso di ammorbidire la sua posizione nei confronti del genitore con il quale i rapporti si erano deteriorati. Ecco cos’ha dichiarato Harry in un’intervista trasmessa da Good Morning America.
L’apertura di Harry verso Re Carlo III
Alla domanda “la malattia di un parente può avere un effetto riunificante?” il Duca di Sussex ha risposto “Sì, ne sono sicuro. Il fatto che sono salito su un aereo, sono andato a trovarlo e ho passato del tempo con lui, mi rende felice“. Il Principe Harry, che vive negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle, ha trascorso 45 minuti con il papà subito dopo la divulgazione della notizia; egli si è precipitato a Londra per stare accanto a Carlo, un inizio di riavvicinamento che potrebbe lasciar ben sperare per il futuro. “In tutte le famiglie vedo quotidianamente la forza dell’amore che le unisce – ha aggiunto Harry – penso che qualsiasi malattia unisca le famiglie“.
Le parole della regina Camilla
“Carlo sta estremamente bene considerando le circostanze – ha dichiarato qualche giorno fa la regina Camilla, consorte del sovrano – siamo molto toccati da tutte le lettere e i messaggi. Tutto ciò è molto incoraggiante“. Poche parole ma importanti per capire che, a quanto pare, Carlo III sta meglio di quanto possa sembrare e avrebbe già iniziato le terapie per affrontare un tumore di cui comunque non si sa praticamente nulla (così come per le cause del recente intervento all’addome subìto dalla Principessa del Galles Kate Middleton).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.