Hockey, tragico incidente durante un match: il pattino recide la gola di un giocatore, ecco dove è accaduto il dramma
In pochi secondi il ghiaccio si è ricoperto di sangue davanti a 8.000 tifosi che assistivano attoniti alla scena: la tragica dinamica
Hockey su ghiaccio, muore giocatore con la gola recisa dal pattino dell’avversario durante un match di Elite League nel Regno Unito
Il mondo dell'hockey su ghiaccio è a lutto dopo l'incidente mortale occorso ad un noto giocatore militante nella squadra inglese dei Nottingham Panthers che militano nella Elite League inglese. L'assurdo incidente che è costato la vita al 29enne, Adam Johnson, ha avuto una dinamica mai vista in una partita di hockey su ghiaccio. Dopo uno scontro di gioco con un avversario, la lama del pattino si è alzata fino al livello del collo, recidendolo mortalmente.
La tragica scena prima del decesso
Johnson, dopo aver subito il colpo, avrebbe cercato di tornare con lo skate nella sua squadra ma poi è stramazzato al suolo non riprendendo più coscienza. Inevitabili e drammatiche le scene di panico che si sono susseguite quanto i giocatori e gli allenatori hanno capito la gravità del danno fisico riportato da Johnson. Si è subito formato un cerchio in atto di protezione per consentire il rispetto della privacy del giocatore che stava lottando tra la vita e la morte.
I vani tentativi dei soccorritori
In pochi secondi il ghiaccio si è ricoperto di sangue davanti a 8.000 tifosi che assistivano attoniti alla scena. Un vero e proprio incubo vissuto dai presenti che hanno assistito inermi alla morte del giocatore 29enne, mentre i medici si sono prodigati in diverse manovre per cercare di strapparlo alla morte. Ovviamente, dopo l'incidente, l'arbitro ha deciso di sospendere definitivamente il match tra i Panthers e gli Sheffield Steelers, così come la lega inglese ha deciso di rinviare tutti i match in programma.
La carriera di Johnson
Adam Johnson era nato il 22 giugno 1994 in Minnesota. Proprio in questa stagione aveva deciso di militare nelle file della squadra di Nottinhgam dopo aver peregrinato tra i vari campionati più prestigiosi del mondo. Ha disputato 13 match con i Pittsburgh Penguins nella National Hockey League. Nel 2020-21 aveva militato in Svezia nelle file del Malmoe nella SHL, la massima serie svedese per poi trasferirsi l'anno successivo ad Augsburg, in Germania.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.