Rune ancora polemico dopo i fatti di Montecarlo nel match con Sinner
Nelle scorse settimane, al torneo di Montecarlo, il nostro Jannik Sinner ha battuto in tre set il danese Holger Rune con il risultato di 6-4, 6-7, 6-3, qualificandosi per la semifinale del torneo monegasco, poi persa in 3 set con il greco Stefanos Tsitsipas. In quell’occasione Rune aveva trovato il modo di polemizzare con il pubblico e con il giudice di linea: nel secondo set, infatti, sul risultato di 5-5 e 0-30 sul servizio di Rune, il danese è andato oltre il limite di tempo previsto per servire e l’arbitro ha deciso di sanzionarlo con un warning. A quel punto il pubblico ha accolto la decisione del giudice di sedia fischiando Rune che a sua volta ha rivolto agli spettatori un gesto chiaro con il quale li ha invitati a tacere. Di fronte a quel gesto così plateale da parte del numero 7 del mondo, il giudice di sedia lo ha punito con un ulteriore warning per condotta antisportiva e a quel punto il danese ha avuto un duro confronto con l’arbitro, chiedendo poi anche l’intervento del Supervisor. Quest’ultimo ha confermato la posizione di Dumusois, il giudice di linea. Rune, poi, è tornato a giocare ed è riuscito a difendere quel game, strappando a Sinner il secondo set. Al termine della partita, poi, è andato in scena il secondo atto della polemica di Rune nei confronti del pubblico, con il danese che mentre stava uscendo dal campo è stato nuovamente subissato di fischi ed ha risposto nuovamente con un gesto con il quale invitava il pubblico a stare zitto. Nella giornata di ieri, nel corso del Torneo di Madrid, Rune si è reso ancora una volta protagonista di un gesto polemico del quale vi daremo conto nei paragrafi successivi.
Cos’è successo a Madrid?
Quando in campo c’è Holger Rune può sempre succedere di tutto: ieri, infatti, il danese si è reso protagonista di un’altra rocambolesca partita giocata contro Navone, a Madrid, con Rune che è riuscita a spuntarla in tre set. Ieri – come riportato da “Fanpage.it” – c’è stato spazio per un botta e risposta tra i danese ed il giudice di sedia, incentrato sul quello che a suo modo di vedere è stato un tentativo di mettergli i bastoni tra le ruote da parte del torneo di Madrid. Nel corso del terzo set, infatti, Rune si è fatto rimontare dall’argentino dopo essere stato avanti 5-1: Holger era molto nervoso e più volte se l’è presa con la racchetta, indicandola al suo angolo. Ad un certo punto, poi, c’è stata una discussione accesa con il giudice di sedia.
Holger Rune polemico a Madrid: “Vogliono fregarmi…”
Il numero 12 del mondo, dunque, ha avuto un acceso confronto con il giudice di sedia e – come riportato da “Fanpage.it” – ad un certo punto si è reso protagonista di un gesto brusco con il quale ha allontanato prima la telecamera e poi l’operatore per non far sentire le sue parole. Alla fine, però, qualcosa si è riuscito a carpire e a quanto apre Rune ha mosso un’accusa molto pesante agli organizzatori del torneo di Madrid. “Il torneo sta cercando di imbrogliarmi, hanno mancato una corda della mia racchetta”. Secondo Rune, dunque, la sua racchetta non era stata accordata nel migliore dei modi e, anzi, era stato commesso un errore non comune a questi livelli. Poco dopo il problema è stato risolto, con Rune che ha ricevuto una nuova racchetta, chiudendo definitivamente la partita.
Rune says to umpire "The tournament is trying to cheat me…..they missed one string on my racquet."
And they did👇
Madrid has another Gate – MissingStringGate. pic.twitter.com/RYN8KsDU1s
— Gerda Pardiac (@GerdaPardiac) April 26, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.