Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 5 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

I film da vedere al cinema nel weekend, 22-23 febbraio: le ultime uscite, le trame e i protagonisti

Captain America, Cherry Juice, Follemente sono i tre film che consigliamo di vedere al cinema in questo fine settimana: le trame i protagonisti

I film da vedere al cinema nel weekend, 22-23 febbraio: le ultime uscite, le trame e i protagonisti
Film al cinema nel weekend, ecco cosa vedere

Ecco la lista dei migliori film da vedere al cinema in questo fine settimana: in programma anche la commedia Follemente

Se sei appassionato del grande schermo e ti stai chiedendo quale film andare a vedere al cinema in questo weekend (22-23 febbraio), devi sapere che anche stavolta la scelta è molto ampia e spazia dal cinema d’autore al fumettistico senza trascurare il fascino della commedia italiana che torna alla ribalta con una nuova pellicola griffata dal regista Paolo Genovese che dopo il successo di Perfetti Sconosciuti (che è anche diventata la trama di una piece teatrale tutta da ridere e molto apprezzata dal pubblico e dalla critica), torna a farci ridere e riflettere con la commedia intitolata “Follemente”.

Captain America: Brave New World

Per chi ama il genere fumettistico, il film da non perdere è Captain America: Brave New World, diretto da Anthony Mackie. Si tratta di una brillante versione black del supereroe. Questa volta il nostro eroe sarà al servizio della Casa Bianca. Dovrà scovare chi sta tramando contro il presidente Ross, vittima di un complotto ai suoi danni. Captain America, per risolvere l’arcano, ricostruirà il mitico team degli Avengers. La trama, per quanto possa apparire scontata e schematica, può contare su effetti speciali da brividi ma anche su scene action che stimoleranno la fantasia dello spettatore come quella dell’attentato sul quale viene imperniata l’intera trama della pellicola. Un film da vedere se si ama il genere.

Cherry Juice

Per chi ama il film d’autore “Cherry Juice” di e con Mersiha Husagic può essere la scelta giusta per questo fine settimana anche se la trama ha un connotato molto forte e crudo perchè racconta in modo realistico e senza filtri le vicende drammatiche della sceneggiatrice Selma (la regista del film, Mersiha Husagic) vissute durante la guerra nei Balcani. Una pellicola che non è nata sotto buoni auspici tenuto conto che durante le riprese il regista è stato arrestato, la produzione in stand-by e i fondi scomparsi poco prima che iniziassero le riprese. Un film che di certo è stato realizzato mezzi di fortuna ma anche con tante idee suggestive e che per questa ragione potrebbe valere il prezzo del biglietto.

Follemente di Paolo Genovese

Per chi ama la commedia italiana, il film da vedere in questo weekend è senza dubbio “Follemente” di Paolo Genovese con Edoardo Leo e Pilar Fogliati. I due attori protagonisti interpretano i ruoli di Piero e Lara, due persone che si incontrano per la prima volta e che sono reduci da fallimenti sentimentali. Tra gaffe, equivoci e divertenti fraintendimenti, la trama scorre via piacevolmente. Dentro i due protagonisti convivono sentimenti diversi che sono “impersonificati” dalle voci di Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Claudio Santamaria e Rocco Papaleo per Piero e da Emanuela Fanelli, Vittoria Puccini, Claudia Pandolfi e Maria Chiara Giannetta per Lara. L’ottimo cast, le idee sempre brillanti del regista e la trama sicuramente leggera che ammicca allo spettatore con i suoi dialoghi coinvolgenti e frizzanti, fanno di questa pellicola una buona occasione per trascorrere in allegria un pomeriggio al cinema tra innamorati o in comitiva.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto