Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

I Meno Tre, chi sono i campioni di Reazione a Catena: per Lorenzo e Stefano non è la prima esperienza in tv

lorenzo Piatti, Stefano Perucca e Alberto Pimpini sono i campioni di "Reazione a Catena": per due di loro non si tratta della prima esperienza in televisione.

I Meno Tre, chi sono i campioni di Reazione a Catena: per Lorenzo e Stefano non è la prima esperienza in tv
I Meno Tre, chi sono i campioni di Reazione a Catena: Lorenzo e Stefano in passato sono stati in altri programmi tv

I Meno Tre, chi sono i campioni di Reazione a Catena

Lorenzo Piatti, Stefano Perucca e Alberto Pimpini sono accomunati da una grande passione per il curling e dal 15 ottobre 2024 scorso sono passati da una pista di ghiaccio ad uno studio televisivo, diventando i campioni del programma “Reazione a Catena” in onda tutti i giorni su Rai 1 a partire dalle 18:15. Il nome che hanno scelto per partecipare al game show condotto da Pino Insegno è “I Meno Tre” perché nel curling la temperature del ghiaccio è circa -3 gradi. Reazione a Catena, Le Volta Pagina rivelano: “Ecco perché abbiamo lasciato. Con i soldi vinti…”

Due ore di allenamento al giorno per “L’intesa vincente”

Il 24 settembre 2024 – come riportato da “TorinoOggi.it” – Lorenzo Piatti, Stefano Perucca e Alberto Pimpini sono andati a Torino a fare il casting ed il giorno successivo erano già stati presi per partecipare al programma condotto da Pino Insegno. Il 30 settembre, dunque, si sono ritrovati negli studi Rai di Napoli per registrare la prima puntata. I Meno Tre hanno raccontato come dopo aver ricevuto al chiamata per il provino, ogni giorno per due ore si sono allenati alla prova del gioco principale, vale a dire “L’Intesa vincente”. Alberto Pimpini ha raccontato che il loro tallone d’Achille sono state le catene musicali, aggiungendo come il curling li abbia aiutati: solitamente, infatti, sono abituati essere concentrati per tre ore di seguito sul ghiaccio e quindi per loro non è stato difficile mantenere alta la soglia di attenzione durante il gioco. Questo, infatti, è un aspetto fondamentale perché ogni giorno venivano registrate due puntate e i vincitori avevano circa dieci minuti di tempo prima che partisse la registrazioni successiva, con una nuova squadra sfidante.

Per Lorenzo e Stefano non si tratta della prima esperienza in tv

Per due componenti su tre de “I Meno Tre”, vale a dire Lorenzo Piatti e Stefano Perucca, la partecipazione a questa edizione di “Reazione a Catena” non è stata la prima esperienza televisiva. Piatti, ad esempio – come riportato da “TorinoOggi.it” – aveva già partecipato a “Reazione a Catena” nel 2017, quella volta insieme ai compagni del liceo. Stefano Perucca, invece, qualche anno fa aveva preso parte al gioco “L’Eredità”, sempre in onda su Rai 1. Lorenzo Piatti ha raccontato che quest’estate, mentre stava guardando il programma, gli è venuta di nuovo la voglia di partecipare e, consultando il regolamento, ha scoperto che erano trascorsi gli anni sufficienti per tornare ad iscriversi al casting con un’unica eccezione: la squadra doveva essere diversa rispetto alla precedente partecipazioni. Successivamente, dunque, ha deciso di proporlo a Stefano e ad Alberto, entrambi amici di vecchia data, che hanno subito accettato.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto