
Questa sera Iginio Massari ospite a “Masterchef Italia”: tutto ciò che si sa sul noto e amato pasticciere
Questa sera, alle ore 21.20 su Sky, andrà in onda una nuova puntata di “MasterChef Italia” che vedrà la partecipazione straordinaria del maestro pasticciere Iginio Massari. Il celebre chef, noto per la sua impeccabile tecnica e il rigore, tornerà come ospite speciale per giudicare le prove di pasticceria dei concorrenti. Massari è una figura amatissima nel panorama gastronomico italiano e vanta una lunga carriera ricca di successi. Ecco chi è e cosa si sa della sua vita privata, come riportato da IlSussidiario.net.
Chi è Iginio Massari
Nato a Brescia nel 1942, Iginio Massari è uno dei pasticcieri più apprezzati al mondo; dopo aver maturato un’importante esperienza professionale in Svizzera, dove ha affinato tecniche e competenze nel settore dolciario, è tornato in Italia per proseguire la carriera. Negli anni ’70, insieme alla moglie Maria Damiani, ha aperto la Pasticceria Veneto a Brescia, oggi un punto di riferimento per la pasticceria d’autore. Negli ultimi anni Massari si è anche affermato come personaggio televisivo, diventando ospite fisso a “MasterChef Italia” e giudice di “Bake Off Italia”, entrambi condotti da Benedetta Parodi. Ad affiancarlo, nella vita privata e (appunto) non solo, c’è la famiglia.
La moglie Maria Damiani
Maria Damiani, moglie di Iginio Massari che oggi ha 70 anni, ha avuto un ruolo centrale nella vita e nella carriera del pasticcere: i due si sono conosciuti mentre lavoravano nella pasticceria “Camera di Brescia”, dove lei era cameriera. In un’intervista a Il Corriere Veneto Massari ha raccontato che, inizialmente, non era simpatico a Maria a causa della sua voce… dopo però riuscì a conquistarla con un gesto romantico: un dipinto raffigurante un ramo di cachi, il frutto preferito di lei. La coppia è sposata dal 1971 e ha condiviso non solo la vita privata ma anche il successo professionale con l’apertura della Pasticceria Veneto.
I figli Debora e Nicola Massari
Iginio e Maria Massari hanno due figli: Debora e Nicola, entrambi coinvolti nell’attività di famiglia. Debora, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, è diventata maestro pasticciere nel 2019 e si è specializzata nei lievitati seguendo le orme del padre. Attualmente gestisce il brand Iginio Massari, curando anche l’ambito e-commerce e ricoprendo il ruolo di membro del consiglio d’amministrazione della Iginio Massari Srl. Nicola, invece, si occupa di altre aree legate sempre però all’azienda di famiglia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.