Bellissimo gesto (l’ennesimo) di Jannik Sinner dopo aver battuto il rivale Etcheverry nell’ATP Shanghai 2024: ecco cos’ha fatto
Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua grande classe al Masters 1000 di Shanghai, battendo l’argentino Tomas Etcheverry nei sedicesimi di finale del torneo cinese. Il tennista azzurro, che sta vivendo un momento di forma eccezionale, ha superato il suo avversario in tre set e in una battaglia di quasi tre ore. Tuttavia, più del risultato in sé, Sinner si è fatto notare per un gesto di grande sportività che ha sottolineato il rispetto e l’umiltà che contraddistinguono l’attuale numero uno al mondo.
Il bel gesto di Sinner
Al termine della sfida Sinner ha applaudito Etcheverry mentre l’argentino (#37 del ranking Atp) usciva dal campo, riconoscendo la qualità del suo gioco. Nonostante la vittoria sofferta, il tennista italiano ha voluto rendere omaggio all’avversario, il quale si è dimostrato un osso duro e ha tenuto testa al campione azzurro. La rimonta di Sinner, che ha recuperato dopo un primo set perso al tie break, è stata una dimostrazione di forza e determinazione ma il gesto verso Etcheverry ha messo in risalto la sua sportività.
Il prossimo avversario
Dopo la partita Sinner ha dichiarato che “è stata una sfida dura sia fisicamente sia mentalmente“, ma che è felice di aver trovato il suo ritmo nel secondo set. Ha anche sottolineato l’importanza del giorno di riposo per prepararsi al meglio per gli ottavi di finale, in programma martedì 8 ottobre e nel quale affronterà il vincitore del match tra lo spagnolo Carballés Baena e lo statunitense Benjamin Shelton. A pagina successiva trovate il video del gesto di sportività di Sinner nei confronti di Etcheverry.
Il video
Pushed him to the limit 👏@tometcheverry #RolexShanghaiMasters pic.twitter.com/BNiRn4Km0v
— Tennis TV (@TennisTV) October 6, 2024
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.