Il calciatore di 23 anni è morto durante la partita: ecco cos'è successo e dove

Morte assurda di un calciatore di 23 anni durante lo svolgimento di una partita. Dove è successo e cosa.

Guarda la versione integrale sul sito >

Il calciatore di 23 anni è morto durante la partita: ecco cos'è successo e dove

Abbiamo sentito parlare di giocatori che hanno avuto un malore in campo, con qualcuno che si è salvato e qualche altro no. Stavolta, però, siamo davanti a una tragedia che pur avvenuta sul campo da gioco ha dell'incredibile. Un giovane calciatore di 23 anni è infatti morto durante una partita in uno scontro terribile, come riporta Fanpage.it.

L'incidente mortale

La tragedia si è consumata in Argentina, quando un giovane calciatore di 23 anni durante la partita si è scontrato contro un muro che era posto poco oltre la linea di fondo. L'incidente fatale è avvenuto domenica nella provincia di Corrientes, in un match della Liga de Bella Vista tra Citrex e Pedro Ferrè. Da circa dieci minuti, come riporta Fanpage.it, era iniziato il secondo tempo, quando il 23enne Angel Elias Ojeda non è riuscito a fermare la sua corsa all'inseguimento del pallone e ha sbattutto violentemente contro un muro perimetrale del terreno di gioco. La situazione è apparsa subito in tutta la sua gravità. L'arbitro della partita, Gabriel Beltran ha spiegato che il calciatore ha iniziato ad avere convulsioni subito dopo l'impatto. La paura si è allargata in campo e sugli spalti, con i giocatori delle due squadre e gli spettatori che si sono lasciati andare a gesti di disperazione. C'è stato l'intervento del personale medico non proprio celere che ha cercato di salvare la vita al ragazzo in tutti i modi, ma invano. Ojeda è morto poco dopo essere stato trasportato all'ospedale di Bella Vista.

Il comunicato del club e la reazione dei social

Il comunicato diffuso dal Club Social y Peportivo Pedro Ferrè di Bella Vista dopo la morte del calciatore recitava: “Solo tristezza e dolore nei nostri cuori, per sempre Angel“. I commenti sui social hanno puntato all'incredulità ma anche alla rabbia per la presenza di un muro a pochi centimetri dal campo, un potenziale pericolo che ha presentato il tragico conto al provero Ojeda. Un giornalista sportivo presente all'incontro di calcio ha riferito inoltre che l'ambulanza ha impiegato circa 15 minuti per raggiungere lo stadio, un ulteriore elemento che non ha teso la mano allo sfortunato 23enne. Anche la Liga de Bella Vista ha espresso sui social il suo cordoglio per la terribile perdita di una vita così giovane: “Con profondo dolore" è stato il messaggio postato.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.