Il calciatore è morto in ospedale dopo il malore in campo: si spegne a 26 anni Mattia Giani

Mattia Giani non ce l'ha fatta: il calciatore che si era sentito male ieri in campo ha perso la vita in ospedale a 26 anni.

Mattia Giani. Foto Facebook
Guarda la versione integrale sul sito >

Mattia Giani è morto a 26 anni

Mattia Giani non ce l'ha fatta: il calciatore del Castelfiorentino United che nel pomeriggio di ieri, domenica 14 aprile 2024, si era accasciato al suolo al 14′ del primo tempo nel corso della partita di Eccellenza Toscana tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, ha perso la vita in ospedale a 26 anni. La conferma della tragica notizia è arrivata da Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino.


Che cos'è succeso?

Il giovane calciatore – come riportato da “Fanpage.it" – si era sentito male domenica pomeriggio allo stato Campi Bisenzio, dove la sua squadra (il Castelfiorentino) affrontava in trasferta Lanciotto Campi. All'improvviso il 26enne è caduto a terra ed è stato subito soccorso, per poi essere trasferito in condizioni disperate presso l'ospedale Careggi di Firenze. Stando a quanto ricostruito dai quotidiani locali, per diversi minuti il cuore di Mattia Giani avrebbe smesso di battere.

Era un attaccante

Mattia Giani era un attaccante e nel corso degli anni aveva militato in diverse società toscane. Nel 2015 – come si legge su “Fanpage.it" – era stato aggregato alla Primavera dell'Empoli, per poi passare al Pisa, al Ponsacco e al Grosseto, prima di approdare nel 2022 al Castelfiorino United. Il fratello di Mattia Giani, due anni più giovane, milita in Serie C, nel Legnano.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.