
Oggi i funerali di Antonello Fassari
La morte di Antonello Fassari ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo e non solo. L’attore, infatti, è venuto a mancare nella giornata di sabato 5 aprile a 72 anni a causa di una malattia della quale le persone a lui vicine erano al corrente, ma non a tal punto da attendersi un addio così imminente. Il funerali del noto attore si sono svolti questa mattina a Roma, presso la chiesa degli Artisti a piazza del Popolo.
Ai funerali tanti attori de “I Cesaroni”
Nella mattinata di oggi, martedì 8 aprile 2025, nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, si sono svolti i funerali dell’attore Antonello Fassari, venuto a mancare nella giornata di sabato. Fassari è stato un dei personaggi più amati della serie tv “I Cesaroni”, fiction nella quale ha interpretato per anni l’oste Cesare. Quest’oggi sono stati tanti gli attori de “I Cesaroni” che hanno voluto essere presenti per dare l’ultimo saluto ad Antonello Fassari e tra questi non potevano mancare Claudio Amendola e Max Tortora.
“Che amarezza!”
Nel corso dell’omelia durante la celebrazione dei funerali di Antonello Fassari – come riportato da “Fanpage.it” – Don Walter Insero ha sottolineato come l’uomo sia creato per un fine di felicità che non è terreno: il fine dell’uomo, la nostra felicità, va oltre il confine che abbiamo sulla terra. Il parroco ha aggiunto che la morte dei giusti, la morte dei buoni, è un ritorno a Dio e Antonello è già tornato a Dio: “Magari sarà lì a dire ‘Che amarezza!”. Anche Don Walter Insero, dunque, ha voluto recitare la celebre battuto di Antonello Fassari nella serie “I Cesaroni”, quando interpretava l’oste Cesare.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL GESTO DI CLAUDIO AMENDOLA AI FUNERALI DI ANTONELLO FASSARI
Il commovente gesto di Claudio Amendola ai funerali di Antonello Fassari: “Guarda al cielo e…”
In conclusione dei funerali di Antonello Fassari – come si legge su “Fanpage.it” – Claudio Amendola, suo collega e amico, ha letto – come ormai avviene di consueto in occasione dei funerali di un attore noto – la “preghiera degli artisti” e poi si è reso protagonista di un gesto molto commovente: ha guardato al cielo ed ha salutato così Antonello Fassari: “Ciao Cè”. Nella serie “I Cesaroni”, infatti, Fassari interpretava l’amato personaggio dell’oste Cesare.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.