Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Il commovente gesto di Marco Mengoni ai funerali della mamma Nadia: “È arrivato in chiesa…”

Ai funerali di Nadia Ferrari, il figlio cantante Marco Mengoni ha fatto un gesto commovente quando è arrivato in chiesa

Il commovente gesto di Marco Mengoni ai funerali della mamma Nadia: “È arrivato in chiesa…”
Marco Mengoni abbraccia sua madre in una foto pubblicata il 12 maggio 2019 sul profilo Instagram del cantante. E' morta la madre di Marco Mengoni, secondo una delle principali comunità web dei fan del cantautore 36enne. Malata da tempo, Nadia Ferrari sarebbe deceduta ieri all'età di 61 anni. INSTAGRAM MARCO MENGONI +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

I funerali della mamma di Marco Mengoni

La madre del noto cantante Marco Mengoni, Nadia Ferrari, si è spenta prematuramente (61 anni) a causa di una lunga malattia, domenica 22 settembre 2024. I primi a dare la notizia sono stati i fan attraverso la pagina Facebook ‘Ronciglione’ per Marco’, il comune in provincia di Viterbo da dove viene l’artista. Tutta la comunità si è stretta attorno a Marco Mengoni.

Il commovente gesto di Marco Mengoni ai funerali della mamma Nadia

Centinaia di persone hanno partecipato nella piazza principale del borgo viterbese, dove si trova il Duomo dei Santi Pietro e Caterina in cui si sono celebrati i funerali della madre del cantautore, Nadia Ferrari. Il figlio Marco è arrivato in chiesa tenendosi per mano con il papà Maurizio, l’altra colonna portante della sua vita. Una donna vicina al Duomo dice: “Sono sicura che Nadia gli sarà vicino, era una persona meravigliosa“. Una breve frase che rendono l’idea di quanto la donna scomparsa che a Ronciglione aveva un negozio, fosse amata da tutti. Marco Mengoni le aveva dedicato una canzone dal titolo “Luce”. E forse non è un caso se tra le corone di fiori che accompagnano il feretro all’ingresso ce ne sia una con la scritta “a un’anima rara di luce pura”. E’ quanto riportato da Repubblica.

Le parole di una fan rivolte al cantante

Concluso il rito funebre, la bara esce dalla chiesa, Mengoni posa il suo sguardo sui raggi di sole che illuminano la scalinata. Quindi l’applauso di tutti i presenti, le lacrime e gli abbracci. Nel corso della cerimonia Nadia Ferrari è stata ricordata come una donna dolce, mite e solare che affrontava la vita con il sorriso. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Mengoni, si è stretta attorno alla famiglia partecipando al dolore con profondo cordoglio. In un bar poco distante risuonano le canzoni di Marco, considerato l’orgoglio della città. Nelle scorse ore erano stati migliaia i commenti di vicinanza sui social, forse le parole più toccanti sono state scritte da una fan rivolte al cantante: “La bellezza del tuo cuore è l’eredità più bella che la tua dolce mamma ti ha lasciato, continua a splendere anche per lei“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto