Il Conte di Montecristo, anticipazioni seconda puntata in onda lunedì 20 gennaio 2025

Le anticipazioni della seconda puntata de "Il Conte di Montecristo": lunedì 20 gennaio 2025 andrà in onda il nuovo appuntamento della miniserie tratta dal romanzo di Alexandre Dumas.

Il Conte di Montecristo, anticipazioni seconda puntata in onda lunedì 20 gennaio 2025
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Conte di Montecristo, serie evento su Rai 1

Nella serata di lunedì 13 gennaio 2025 ha debuttato la miniserie evento “Il Conte di Montecristo“, diretta dal premio Oscar Bille August e ispirata al romanzo di Alexandre Dumas. La serie che andrà in onda per quattro serate sulla rete ammiraglia della Rai farà rivivere agli spettatori la vendetta di Edmond Dantès, interpretato da Sam Clafin. Tra i protagonisti c'è da segnalare anche la presenza di Jeremy Irons, nel ruolo dell'Abate Faria e di Lino Guanciale che interpreterà Vampa. La miniserie segue in maniera fedele la trama del romanzo scritto da Alexandre Dumas, con la collaborazione di Auguste Maquet, e narra la storia di Edmond Dantès, un uomo che perde tutto per via della sua gelosia, per l'amore che prova nei confronti di Mercedes e per l'inganno dei suoi amici. Dopo anni di prigionia, però, riesce a scappare e assume l'identità del Conte di Montecristo, mettendo in atto la sua vendetta nei confronti di coloro che lo hanno privato per anni della libertà.

Il Conte di Montecristo: il cast

La miniserie evento “Il Conte di Montecristo" ha un cast internazionale, nel quale sono presenti anche alcuni attori italiani. Il protagonista è l'attore britannico Sam Clafin che interpreta Edmond Dantés, ossia il giovane marinaio che è stato ingiustamente accusato di tradimento e imprigionato nel castello d'If. Mikkel Boe Folsgaard interpreta Gérard de Villefort, vale a dire il sostituto procuratore del re. Ana Girardot, invece, è Mercédès Herrera, la fidanzata di Edmond. Blake Ritson veste i panni del barone Danglars, un uomo ambizioso che lavora come scrivano nella nave mercantile Pharaon. Karla-Simone Spence, invece, interpreta Haydéem, la figlia di Ali Pascià e giovane schiava acquistata da Edmond quando si trovava a Costantinopoli. Lino Guanciale veste i panni di Luigi Vampa, un bandito italiano che nel corso del tempo diventa un alleato fidato di Edmond. Un altro attore italiano presente nella serie evento in onda su Rai 1 è Michele Riondino che interpreta Jacopo, un contrabbandiere e marinaio: è lui a salvare Edmond durante la fuga dal castello d'If. Altra rappresentante dell'Italia è Gabriella Pession che veste in panni di Hermine Danglars, ossia la moglie del barone Danglars. Harry Taurasi, invece, è Fernand Mondego, ossia il cugino di Mercédès e uno dei principali antagonisti di Edmond. Poppy Corby-Tuech interpreta Héloise de Villefort, vale a dire la seconda moglie di Geràrd. Un altro italiano che fa parte del cast di questa miniserie evento è Nicolas Maupas che veste i panni di Albert de Morcerf, ossia il figlio di Mercédès e Fernand. Jason Barnett è Gaspar Caderousse, sarto di Marsiglia e vicino di casa del papà di Edmond. Jeremy Irons, invece, intepreta l'Abate Faria, mentore di Edmond nel castello d'If.

Il Conte di Montecristo: dove è girata la nuova miniserie evento di Rai 1

La miniserie evento “Il Conte di Montecristo" è stata girata con il sostegno del Ministero della Cultura italiano ed ha beneficiato anche del tax credit per la produzione di film stranieri in Francia, oltre ad essere stata prodotta con il sostegno degli incentivi finanziari della Malta Film Commission, oltre che del Governo Maltese. Le riprese della miniserie, dunque, si sono svolte tra questi tre Paesi: Italia, Francia e Malta. Roma compare con Piazza Farnese ed il suo Palazzo Farnese, dove si trova la sede dell'Ambasciata francese nel nostro Paese. In Francia, invece, le riprese si sono svolte al Palais-Royal, ossia la struttura monumentale situata a nord del Louvre. Infine, a Malta, in pieno inverno, è stata girata la scena che immortala la tempesta che dà inizio al film e, in generale, alla prima parte della miniserie.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DE IL CONTE DI MONTECRISTO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Conte di Montecristo, le anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì 20 gennaio 2025

Nella seconda puntata de “Il Conte di Montecristo", Edmond – dopo essere fuggito dal carcere d'If – torna a Marsiglia e lì scopre che suo padre è morto e che Mercedes (quella che era la sua fidanzata) si è sposata e vive a Parigi. A Marsiglia conosce Jacopo (interpretato da Michele Riondino), un contrabbandiere italiano che Edmond aiuta a sfuggire dalla polizia. Proprio con Jacopo il protagonista salpa in direzione di Talamone: da lì, infatti, risulta semplice fare rotta verso l'Isola di Montecristo, per poi impossessarsi del grande tesoro. Nel quarto episodio della miniserie saranno trascorsi cinque anni e per Edmond è arrivato il momento di passare all'azione: ormai, infatti, è diventato il Conte di Montecristo ed è giunta l'ora di vendicarsi dei suoi nemici. A Roma, dopo essere riuscito ad avvicinarsi ad Albert, il figlio di Fernard e di Mercedes, decide di mettere in scena il suo rapimento. Tale evento lo condurrà a Parigi e lì troverà a dover fare i conti con coloro che lo hanno tradito e lo hanno privato per anni della sua libertà, devastando il suo passato.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.