Il Conte di Montecristo, anticipazioni terza puntata in onda lunedì 27 gennaio 2025

Le anticipazioni della terza puntata de "Il Conte di Montecristo": lunedì 27 gennaio 2025 andrà in onda il nuovo appuntamento della miniserie tratta dal romanzo di Alexandre Dumas.

Il Conte di Montecristo, anticipazioni terza puntata in onda lunedì 27 gennaio 2025
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Conte di Montecristo, è andata in onda la seconda puntata

Lunedì 20 gennaio 2025 è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata della miniserie evento “Il Conte di Montecristo“, diretta dal premio Oscar Bille August e ispirata al romanzo di Alexandre Dumas. La seguitissima miniserie sta facendo rivivere agli spettatori la vendetta di Edmond Dantès, interpretato da Sam Clafin: l'uomo, infatti, perde tutto a causa della sua gelosia, dell'amore che prova nei confronti di Mercedes e per l'inganno ordito dai suoi amici. Dopo anni di prigionia nel castello d'If, però, riesce a fuggire e assume l'identità del Conte di Montecristo, realizzando la sua vendetta nei confronti di coloro che per anni lo hanno privato della libertà.

Dove si trova il Castello d'If?

Il protagonista de “Il Conte di Montecristo" si chiama Edmond Dantès ed è un marinaio che viene ingiustamente arrestato nella Francia di Luigi XVIII per poi essere imprigionato per quindici lunghi anni nel castello d'If, ossia una prigione-fortezza che si trova su un'isola, al largo del golfo di Marsiglia. L'isola in questione fa parte dell'arcipelago delle Frioul, un gruppo composto da quattro isole che si trovano a 4 chilometri dalla città francese. Nella serie che viene trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai, però, le scene ambientate sull'Isola fortezza sono state girate a Malta.

Castello d'If, si può visitare?

La domanda che molti si staranno ponendo è la seguente: il Castello d'If si può visitare? La risposta è affermativa in quanto è possibile raggiungerlo attraverso una serie di navette che partono dal porto vecchio di Marsiglia (situato al centro della città). La visita però si può effettuare soltanto nel caso in cui non ci sia forte vento o mare grosso che renderebbero molto difficoltoso il tragitto della durata di 15-20 minuti. Inoltre, va sottolineato come l'approdo sull'isola e la presenza di molti gradini per salire alla prigione rendano la visita non accessibile a tutte le persone. Una volta che si arriva alla prigione fortificata, inoltre, viene fornito un piccolo dépliant nel quale si intrecciano la storia del carcere e la mitologia del castello che viene evocata proprio nel racconto fornito da Alexandre Dumas Padre ne “Il Conte di Montecristo".

NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA DE IL CONTE DI MONTECRISTO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il Conte di Montecristo, le anticipazioni della terza puntata in onda lunedì 27 gennaio 2025

Nella terza puntata de “Il Conte di Montecristo", Edmond fa giungere a Parigi una schiava algerina della quale ha comprato la libertà: si tratta di Haydée, la figlia di Ali Pascha. Edmond la porta insieme a sé al ballo che viene organizzato nella villa di Mercedes e Fernard. L'intento di Edmond è quello di ricevere dalla giovane la conferma che sia stato proprio Fernand l'uomo che anni prima ha tradito e ucciso il padre, vendendo Haydée come schiava. Il Conte, inoltre, riesce a scoprire che la fortuna di Danglars si deve all'utilizzo di informazioni governative riservate che la moglie riesce a fornirgli. Per questo, dunque, Edmond inizia a lavorare per metterlo in difficoltà economiche.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.