Il Conte di Montecristo, ultima puntata: Edmond Dantès e Mercedes torneranno insieme?
di Marco Reda
Grande attesa per l'ultima puntata de "Il Conte di Montecristo", in onda stasera su Rai1: come andrà a finire la seguitissima fiction?
Guarda la versione integrale sul sito >
Stasera su Rai1 il gran finale della serie tv con Sam Claflin e Ana Girardot: ecco il grande dilemma su “Il Conte di Montecristo"
Questa sera, lunedì 3 febbraio, alle ore 21.30 su Rai1 andrà in onda l’ultima puntata de “Il Conte di Montecristo“, la fiction che ha conquistato il pubblico italiano con una narrazione straordinaria e un cast d’eccezione. Il protagonista Edmond Dantès è interpretato da Sam Claflin mentre il ruolo di Mercédès è affidato ad Ana Girardot. La serie, ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas, ha rivisitato la celebre storia con una nuova chiave di lettura e di conseguenza molti si chiedono se il finale rispecchierà quello letterario o se la produzione avrà scelto una direzione diversa per sorprendere il pubblico. Il Conte di Montecristo, anticipazioni quarta e ultima puntata in onda lunedì 3 febbraio 2025
Un amore spezzato dalla vendetta
La storia tra Edmond e Mercédès è una delle più struggenti della letteratura. Giovani e innamorati, i due sognano di sposarsi e vivere felici ma il destino si accanisce contro di loro. Edmond viene tradito da tre uomini che, per invidia e interesse, lo fanno imprigionare ingiustamente nel Castello d’If. Dopo anni di attesa e disperazione, Mercédès cede alla pressione e sposa Fernand Mondego, il responsabile della rovina di Edmond. Quando Dantès fugge e diventa il Conte di Montecristo il suo unico scopo è la vendetta. Ma cosa accadrà tra lui e Mercédès? I sentimenti di un tempo torneranno a galla o saranno definitivamente sepolti dal dolore?
L'incontro tra passato e presente
Dopo anni di separazione Edmond e Mercédès si ritrovano ma il tempo, inevitabilmente, ha lasciato cicatrici profonde. Lui è cambiato, consumato dal desiderio di vendetta, mentre lei ha vissuto nel rimorso per aver sposato l’uomo che ha tradito il suo grande amore. Quando il piano di Edmond si compie e Fernand viene distrutto Mercédès si ritrova sola e disonorata. Il pubblico spera in una riconciliazione ma la realtà è ben diversa…
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Un destino segnato dalla sofferenza
Il finale del romanzo di Dumas non lascia spazio a un lieto fine tra Edmond e Mercédès. Lei, distrutta dal rimorso, sceglie di ritirarsi in un convento mentre lui decide di voltare pagina accanto alla giovane Haydée, che gli ha ridato la capacità di amare. La vendetta ha trasformato Edmond, rendendolo incapace di tornare all’uomo che era un tempo. La serie Rai seguirà questa conclusione o sorprenderà il pubblico con un finale diverso? Le premesse lasciano pensare che Edmond rimarrà solo, segnato dal passato e pronto a una nuova consapevolezza ma senza la possibilità di ricostruire l’amore con Mercédès.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Sam Caflin, chi è l’attore protagonista de Il Conte di Montecristo: in passato interpretò un film che commosse tutti
04 Febbraio 2025 | ore 16:22
Il Conte di Montecristo, come finisce davvero il romanzo? Ecco la differenza con la miniserie di Rai 1
04 Febbraio 2025 | ore 12:47
Il Conte di Montecristo, esiste più di una storia vera a cui si è ispirato il romanzo di Alexandre Dumas?
04 Febbraio 2025 | ore 00:07
Il conte di Montecristo, è in programma una seconda stagione della serie tv?
03 Febbraio 2025 | ore 23:15