Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 15 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Il fratello di Cristian Molnar, disperso nel Natisone: “È vivo, sento il suo respiro. Le ricerche mi sembrano…”

Petru Molnar, fratello di Cristian, il ragazzo disperso nel Natisone, crede che sia ancora vivo e ha qualcosa da ridire sulle ricerche e sui soccorritori.

Il fratello di Cristian Molnar, disperso nel Natisone: “È vivo, sento il suo respiro. Le ricerche mi sembrano…”
"Forza soccorritori, che oggi sia l'ultimo giorno di ricerca per ridare Cristian ai suoi familiari". E' l'incitamento espresso stamani dal sindaco di Premariacco (Udine), Michele De Sabata, alla ripresa delle ricerche, per il quinto giorno consecutivo, di Cristian Casian Molnar, di 25 anni, travolto dalla piena del fiume Natisone, 04 giugno 2024. NPK Frame da video Vigili del Fuoco +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Il fratello del disperso Cristian Molnar crede che quest’ultimo sia ancora vivo

La piena del Natisone, fiume di Premiaricco in provincia di Udine, venerdì 31 maggio ha travolto tre giovani: Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. Dopo due giorni di ricerche sono stati trovati i corpi senza vita delle due ragazze, rispettivamente di 20 e 23 anni, mentre del venticinquenne nessuna traccia. Vigili del Fuoco e Protezione Civile non si sono fermati nelle ricerche che durano da 8 giorni e ancora sperano di trovare il ragazzo. Chi crede addirittura che possa essere vivo è il fratello di Cristian, Petru Molnar.

Petru Molnar

Petru Molnar sostiene che il fratello sia ancora “vivo, sento il suo respiro. Ma dobbiamo fare presto per salvarlo“. E’ quanto riporta open.online. Parla ancora Petru: “Lo voglio riportare a casa dai miei genitori. Mi hanno riferito che da domani diminuiranno il numero dei ricercatori: guai solo a pensarlo! Anzi chiedo ufficialmente all’Italia di intensificarli perché più passano i giorni e più servono“. Lo ha detto ieri al Corriere della Sera. Intanto, nelle indagini è emerso che lo smartphone di Cormos funziona ancora: la sua analisi sarà decisiva per capire se ci sono stati errori sul piano dei soccorsi.

Ricerche molto teatrali

Petru Molnar è davvero come un fiume in piena, addirittura aggiunge che quelle che sono in atto in questi giorni “mi sembrano ricerche molto teatrali. Chiederò al mio avvocato Gaetano Longhi di farsi consegnare subito i video girati dai droni perché conosco mio fratello meglio di chiunque altro e potrei scorgere un suo minuscolo dettaglio e aiutare a salvarlo. E’ il mio unico fratello, il mio orgoglio”. Petru aggiunge “Cristian ha 25 anni, è un metro e ottantacinque di muscoli ed è nel pieno della sua gioventù e forza. E’ sempre stato un ottimo nuotatore e sarà qui da qualche parte: bisogna trovarlo subito. Poi chiederò ai soccorritori alcune cose che non capisco”. E ancora, dice di non spiegarsi nella tragedia “perché non siano andati subito a prenderli dall’altra parte del fiume con una corda o con qualcosa a cui aggrapparsi. La sponda è vicina. Non mi sembra normale che gli sia stata calata una fune dall’alto che, poi, è caduta. Mi manca tantissimo in queste ore mio fratello e spero di potergli chiedere presto delle spiegazioni“.

Cristian e Bianca

Petru Molnar vuole chiedere a Cristian “perché mai quel giorno fossero scesi nel fiume. Lui li conosce bene e, di certo, non erano lì per fare un bagno. Basterebbe notare nelle immagini come nessuno fosse in costume. Cristian è un bravissimo ragazzo, non è mai stato avventato e se avesse percepito dei rischi non sarebbe mai andato lì con Bianca“. Ammette di non sapere se Cristian e Bianca fossero fidanzati. Anche se si frequentavano e si volevano molto bene. “Si erano conosciuti in Romania e vivevano in due cittadine che distano cinque chilometri. Non so se che programmi avessero in dettaglio in quei giorni, forse dovevano tornare insieme in auto in Romania. Cristian viveva con me in Austria dove sono emigrato qualche anno fa. Ha sempre avuto la testa sulle spalle e, dopo essersi diplomato al liceo, mi ha raggiunto. È stato assunto nella mia stessa fabbrica è un gran lavoratore. Tutti lo aspettano“. Così conclude Petru.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto