Il gesto che lascia senza parole: "Davanti casa di Filippo Turetta...". Ecco cos'è successo
Nella giornata di venerdì 1° dicembre 2023 Turetta sarà interrogato dal pm Andrea Pedroni nel carcere di Verona. Intanto un gesto lascia senza parole: "Davanti casa di Filippo..."
Venerdì Filippo Turetta sarà interrogato dal pm Andrea Pedroni
Nella giornata di venerdì 1° dicembre 2023- come riportato da “Agi.it" – Filippo Turetta, accusato dell'omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, sarà interrogato dal pm Andrea Pedroni nel carcere di Verona: dopo le dichiarazioni spontanee che il giovane ha reso alla gip Benedetta Vitolo, nelle quali Turetta ha confessato di aver ucciso la sua ex fidanzata, gli inquirenti si aspettano che ci sia una “collaborazione" da parte di Filippo: in altre parole ci si attende che questa volte il 22enne non si limiti ad una scarna ammissione, ma che fornisca dettagli sull'omicidio e l'abbandono del corpo di Gilia nel dirupo, fino ad arrivare alla fuga e all'arresto in Germania.
Venerdì si svolgerà anche l'autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin
Sempre nel corso della giornata di venerdì 1° dicembre 2023 – come riportato da “Agi.it" – si svolgerà anche l'autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin. A tal proposito, sarà Stefano D'Errico il consulente scelto dalla famiglia Cecchettin per l'autopsia in programma domani all'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Padova. Ricordiamo che D'Errico si è già occupato del caso di Liliana Resinovic: il caso della pensionata tristina trovata morta con un sacchetto in testa. L'esame sul corpo di Giulia Cecchettin potrebbe rivelarsi molto importante per chiarire alcuni aspetti nella ricostruzione dei fatti: in tal senso – come si legge su “Agi.it" – gli inquirenti vogliono capire come sia stata uccisa la 22enne e, in particolare, se il suo ex fidanzato abbia infierito su Giulia, tanto da far ipotizzare l'aggravante della crudeltà.
Il gesto che lascia senza parole: “Davanti casa di Filippo Turetta…"
Negli ultimi giorni, intanto, davanti casa di Filippo Turetta si sta assistendo ad un triste fenomeno: un gesto che lascia senza parole, ossia quello di trasformare l'abitazione della famiglia Turetta nel set di un film. E' quanto raccontato – come si legge su “Fanpage.it" – i cittadini di Torreglia, il piccolo comune che si trova in provincia di Padova nel quale abita la famiglia del 22enne che si trova in carcere con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Stando a quanto riferito da “Il Gazzettino" e “Il Corriere della Sera", infatti, in molti hanno notato diverse persone cercare e fermarsi davanti all'abitazione di Filippo Turetta e, alcuni, avrebbero anche scattato delle foto davanti alla casa. Un residente ha raccontato che non si tratta solo di chi, passando davanti alla palazzina nella quale abitano i Turetta, volge lo sguardo in direzione della casa, ma più di qualcuno si avvicina per scattare una foto: “Proprio come se fosse un posto dove hanno girato un film".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Cronaca meteo – Allagamenti e disagi in Sardegna a causa della fase di maltempo, ecco cosa è accaduto
03 Ottobre 2024 | ore 14:22
Terribile incidente sulla strada statale in Italia: scontro mortale. Ecco cos’è successo e dove
27 Luglio 2024 | ore 20:20