Il gesto eroico di Roberto Curletto che salva la moglie e muore: "L'ha afferrata per un braccio..."

Doveva essere una giornata all'insegna del relax, ma si è trasformata in un vero e proprio dramma: Roberto Curletto ha salvato la vita alla moglie, ma è morto dopo pochi giorni.

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il gesto eroico di Roberto Curletto che salva la moglie

Doveva essere una giornata all'insegna del relax, ma si è trasformata in un vero e proprio dramma: Roberto Curletto si trovava a Cervia, in provincia di Ravenna, per sottoporsi a delle cure termali, quando è rimasto vittima di un incidente. Il 77enne – come riportato da “Fanpage.it" – stava passeggiando con la moglie lungo viale Oriani, quando si è reso protagonista di un gesto eroico che ha salvato la vita alla sua dolce metà, ma gli è risultato fatale.

Cos'è successo?

Venerdì scorso Roberto Curletto, un uomo di 77 anni di origine varesina, si trovava a Cervia insieme alla moglie per sottoporsi a delle cure termali. L'uomo – come si legge su “Fanpage.it" – stava passeggiando in compagnia della moglie lungo viale Oriani, quando è stato investito da un'automobile. Prima di essere colpito dalla vettura e di essere sbalzato a circa 30 metri di distanza, Roberto è riuscito a salvare la vita alla moglie, afferrandola per un braccio e spostandola dalla traiettoria della macchina che l'avrebbe travolta.

La moglie è rimasta lievemente ferita

Il gesto eroico di Roberto Curletto è servito a salvare la vita alla moglie: la donna, infatti – come si legge su “Fanpage.it" – è rimasta lievemente ferita, mentre ad avere la peggio è stato lui, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, dove è deceduto dopo 4 giorni. Alla guida della vettura che li ha investiti – come si legge su “Repubblica.it" – vi era un forlivese di 74 anni.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Roberto lascia tre figli

Roberto Curletto, dunque, è morto a 77 anni, salvando la vita alla moglie: oltre a lei, lascia tre figli. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", la Procura ha decido di aprire un'inchiesta per omicidio stradale sul conducente che si trovava alla guida dell'automobile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.