Il giallo della scogliera, Manola Mascia e Paolo Durzu trovati morti: "Potrebbe trattarsi di…"

Dopo Manola Mascia è stato trovato morto anche Paolo Durzu, cos'è successo ai due fidanzati? Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Cala Fighera, l'anfratto del promontorio della Sella del Diavolo a Cagliari, dove oggi è stato ritrovato un cadavere nella zona dove mercoledì era stato trovato, in acqua, il cadavere della 29enne Manola Mascia. Ora ci saranno gli accertamenti per capire se si tratta del corpo del fidanzato scomparso, il 33enne Paolo Durzu, le cui ricerche sono in corso da 19 marzo, 21 marzo 2025. ANSA/SCORDO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il giallo della scogliera, trovato un altro corpo

Quello che ormai è stato definito “il giallo della scogliera" ha vissuto il peggior epilogo possibile. Una tragedia che si è consumata nello specchio di mare che si trova davanti al mare di Cala Fighera, in Sardegna, con protagonisti due fidanzati: Manola Mascia di 29 anni, trovata priva di vita nelle acque del promontorio, e Paolo Durzu, 33 anni che risultava scomparso fino a questa mattina. Nella giornata di venerdì 21 marzo 2025, infatti – come si legge su “UnioneSarda.it" – tra gli scogli, ad una quindicina di metri dal punto nel quale era stata recuperata senza vita Manola Mascia, è stato trovato un altro corpo e sin dai primi momenti si riteneva che potesse trattarsi Paolo Durzu.

I genitori hanno riconosciuto il corpo di Paolo Dorzu

Cala Fighera. ANSA/SCORDO

A notare quello che potrebbe essere il corpo senza vita di Paolo Durzu – come si legge su “UnioneSarda.it" – sono state le squadre impegnate nelle ricerche formate dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco. Le operazioni di recupero del corpo sono state rese ancor più complesse dalla forza del vento e dal mare mosso e sono avvenuta da terra grazie all'intervento degli specialisti dei Vigili del Fuoco, concludendosi alle 12:05 di quest'oggi, con il corpo che è stato consegnato al medico legale. Disperati i genitori del 33nene che si trovavano sul posto e sono scoppiati in lacrime. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it", i genitori di Durzu sono stati convocati dalla polizia per il riconoscimento ed hanno dichiarato che si tratta di loro figlio. Stando a quanto si apprende, Dorzu presenterebbe delle ferite alla testa compatibili con una caduta dall'alto.

Il borsello ed il cellulare

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 21 marzo 2025 – inoltre, come riportato da “UnioneSarda.it" – sarà eseguita l'autopsia sul corpo di Manola Mascia. Ricordiamo che il cadavere della 29enne è stato coperto mercoledì nelle acque di Cala Fighera. Accanto alla giovane – come riportato da “Repubblica.it" – è stato rinvenuto un borsello contenente i documenti ed il cellulare di Dorzu.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cos'è successo a Manola Mascia e Paolo Durzu: potrebbe trattarsi di un tragico incidente

In queste ore – come riportato da “Repubblica.it" – si stanno cercando di ricostruire le ultime ore della coppia per cercare di comprendere cosa li abbia portati in un punto così impervio e pericoloso. Al momento cosa sia successo nella notte tra martedì e mercoledì alla coppia di fidanzati resta molto complicato stabilirlo: al momento, le indagini proseguono a 360° e nessuna pista è esclusa. Secondo quanto riportato da “UnioneSarda.it", l'ipotesi del tragico incidente potrebbe essere una delle piste più probabili.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.