Il messaggio scritto da Giulia prima di lanciarsi dal balcone con la figlia e il cane: "Padre violento, nonno..."

Il messaggio scritto da Giulia prima di lanciarsi dal balcone con la figlia e il cane dal nono piano di una palazzina a Ravenna: "Padre violento, nonno..."

La polizia sul luogo della tragedia avvenuta in via Dradi, a ridosso del centro, a Ravenna, 08 gennaio 2024. Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. ANSA/ FABRIZIO ZANI
Guarda la versione integrale sul sito >

Il messaggio scritto da Giulia prima di lanciarsi dal balcone

Si chiama Giulia la donna di 41 anni che – secondo quanto riportato da “IlGiornale.it" – si è lanciata dal nono piano di una palazzina a Ravenna, insieme alla figlia di 6 anni e al loro cane, un meticcio nero. La bimba e l'animale sono morti sul colpo, mentre la donna risulta ricoverata in gravissime condizioni presso l'ospedale Bufalini di Cesena. Stando a quanto si apprende, gli inquirenti hanno scoperto che Giulia, prima di gettarsi nel vuoto, aveva scritto un lungo messaggio sul suo profilo Facebook.

“Padre violento e aggressivo…"

Nel post pubblicato dalla donna – come si legge su “IlGiornale.it" – Giulia scrive delle parole inequivocabile, spiegando quel che c'è stato dietro il suo gesto disperato: “Perché ho dovuto farlo? Padre violento e aggressivo. Nessuno me lo tiene lontano. Mi perseguita". La donna prosegue scrivendo di non volerlo vedere e frequentare: “Non mi sembra di chiedere tanto". Giulia, poi, ha continuato spiegando che non vi è stata nessuna ordinanza e aa restrittiva nei confronti dell'uomo perché lei non ha video delle brutte violenze domestiche subite.

“Nonno orripilante"

Nell'ultimo post pubblicato su Facebook – come riportato da “IlGiornale.it" – Giulia ha usato frasi pesanti contro la famiglia del padre della bimba, raccontando come hanno trascorso il Natale 2023: “Sto nonno orripilante che ci urla contro di continuo, spaventandoci e la donna demente che la tiene al camino a prendere gli spruzzi bollenti in faccia". La donna aggiunge anche delle frasi dedicate al suo cane: “Non parliamo di come trattano (e hanno trattato a febbraio 2018) la mia barboncina. Vergognatevi". Infine Giulia nel post pubblicato su Facebook si è rivolta direttamente al marito: “Davide mi dispiace, non mi aiuti a tenerlo lontano. Te l'ho chiesto mille volte. Non proteggi la tua famiglia".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.