Rocky, l’amata saga dal 1976 al 2006
Quando parliamo di cinematografia unita al mondo dello sport non possiamo fare a meno di citare “Rocky”, vale a dire la saga cinematografica che narra le gesta del pugile italo-americano Rocky Balboa, ideato e interpretato da Sylvester Stallone. La saga si sviluppa in un arco temporale che va dal 1976 quando uscì il primo film, al 2006 quando uscì l’ultimo, per un totale di 6 pellicole. A proposito di “Rocky”, nelle scorse ore è venuto a mancare uno degli attori che sono stati tra gli assoluti protagonisti della saga.
Addio al noto attore
Tra i personaggi che di certo hanno scritto delle pagine indelebili della saga cinematografica “Rocky” c’è sicuramente Apollo Credd, interpretato dal celebre attore Carl Weathers che è morto nelle scorse ore. L’annuncio della sua scomparsa avvenuta a 76 anni è stato dato dalla famiglia: secondo quanto riferito da “Deadline” e “Variety”, Weathers si è spento “pacificamente nel sonno” giovedì 1 febbraio.
Il messaggio della famiglia
La famiglia ha annunciato la morte di Carl Weathers, sottolineato che attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione e all’arte e allo sport ha lasciato un’impronta indelebile, venendo riconosciuto in tutto il mondo da diverse generazioni. Nel corso della sua lunga carriera oltre al ruolo interpretato in “Rocky”, Carl Weathers è diventato noto anche per i ruoli in “Predator” e “The Mandalorian”.
Carl Weathers has sadly passed away at the age of 76. pic.twitter.com/0KAgbl0jQE
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) February 2, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.