Il noto cantante italiano è morto a soli 36 anni: ecco di chi si tratta e le cause del decesso

Il cantante è scomparso dopo aver convissuto con una brutta malattia, aveva aperto anche concerti di Vasco Rossi: tutti i dettagli

Guarda la versione integrale sul sito >

Il cantante è scomparso all'improvviso in ospedale, centinaia di messaggi di cordoglio sui social: ecco chi è

Brutta notizia giunta in queste ore dal mondo dello spettacolo: un cantante di soli 36 anni, come riportato da Virgilio.it, è morto in ospedale tra lo sconforto di familiari e follower. L'artista conviveva da tempo con una terribile malattia ma stava lavorando alla promozione del suo nuovo album, iniziativa stroncata da un decesso comunque inaspettato, Ecco di chi si tratta e cos'è successo.

L'artista scomparso

A perdere la vita è stato Michele Cristoforetti, cantante trentino la cui carriera era in netta ascesa: solo lo scorso anno il giovane ha aperto i concerti di Vasco Rossi negli stadi di Milano, Ancona e Trento, culmine di un percorso artistico che lo vedeva comunque attivo da diversi anni. Nel suo curriculum oltre 500 concerti e 5 tournée teatrali (di cui una dedicata a Fabrizio De André) oltre che la vittoria del concorso “Euregio Rock" nel 2022. Cristoforetti è deceduto all'ospedale di Padova per l'aggravarsi della leucemia.

Il post FB di Cristoforetti

Non mi aspettavo di pubblicare un album dall’ospedale ma la vita é davvero strana – aveva scritto pochi giorni fa Cristoforetti su Facebook – questo é un album a cui tengo particolarmente e voglio dedicarlo a voi che mi siete stati vicini durante tutto il mio percorso. Grandi! Vi abbraccio forte". Poi la clamorosa notizia della sua scomparsa. I funerali di Michele Cristoforetti si terranno alle ore 11:00 di martedì 14 novembre a Padova presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Il videoclip del singolo “Esagerato"


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.