Il noto politologo italiano operato d'urgenza al cuore dopo essersi sentito male mentre si trovava a Cortina: ecco di chi si tratta
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il professore aveva accusato un forte dolore al petto e per questo motivo è stato trasportato d'urgenza all’ospedale di Cortina
Il noto politologo e docente della Cattolica si trovava a Cortina quando ha accusato in forte dolore al petto: è stato operato d'urgenza a Treviso
Vittorio Emanuele Parsi, il noto politologo e professore ordinario di Relazioni internazionali all'Università Cattolica, che nella serata aveva accusato un grave malore, è stato sottoposto d'urgenza ad un intervento al cuore a Treviso. Parsi, 62 anni, si trova al momento in prognosi riservata e in terapia intensiva, ma le sue condizioni rimangono molto gravi.
Il malore mentre si trovava a Cortina
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il professore aveva accusato un forte dolore al petto e per questo motivo è stato trasportato d'urgenza all’ospedale di Cortina. Le sue condizioni hanno indotto il personale medico a trasferirlo d'urgenza a Belluno e poi a Treviso, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Brevi cenni biografici
Parsi, nato nel 1961, è uno dei politologi di maggior spessore del nostro paese. Frequentemente ha scritto editoriali per prestigiosi quotidiani fra i quali anche il Messaggero, la Stampa e l'Avvenire, per illustrare il suo pensiero su fatti di cronaca o sulle tensioni geopolitiche in atto. Ha fatto parte anche del comitato scientifico di Confindustria, occupandosi di relazioni transatlantiche e di politiche di sicurezza in Medio Oriente e nel Mediterraneo.
Gli altri incarichi
Vittorio Emanuele Parsi è stato anche un membro del gruppo di riflessione e indirizzo strategico del ministero degli Esteri, oltre a svolgere per diversi anni il ruolo di docente presso la scuola di formazione della presidenza del Consiglio dei ministri.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.