Il ponte è crollato all'improvviso: ci sono almeno 13 dispersi. Ecco cos'è successo e dove - VIDEO

Il ponte si è letteralmente "sbriciolato" nel giro di un secondo, oltre dieci dispersi finiti in acqua con le loro auto: tutti i dettagli

Screen Facebook
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ponte crolla all'improvviso, tragedia poche ore fa: ci sono dispersi, tutti i dettagli

Un incidente clamoroso è avvenuto poche ore fa gettando nel panico centinaia di persone: un ponte che collegava due estremità di una città è letteralmente crollato all'improvviso, facendo cadere alcuni veicoli che lo stavano percorrendo. Impressionante, in particolare, il volo di un camion il cui conducente non ha potuto fare nulla per frenare in tempo. Immediato ma purtroppo inutile l'intervento dei soccorritori in quanto, purtroppo, ci sono feriti e dispersi (probabilmente anche delle vittime). Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Nelle scorse ore, dunque, si è consumata una terribile tragedia, con il ponte che è crollato all'improvviso facendo cadere alcuni veicoli che stavano transitando proprio in quel momento (nel paragrafo successivo potrete vedere l'impressionante video). Il dramma si è consumato nel giro di pochi istanti, quando il ponte Phong Chau, in Vietnam, è venuto giù in un batter d'occhio in quella che sembrava essere una giornata normale in una città vietnamita: un camion e altre automobili che si trovavano sul ponte sono finiti all'interno del Fiume Rosso, inabissandosi per diversi metri. Al momento si contano 13 dispersi e 4 persone che sono state tratte in salvo. Le operazioni di soccorso e di ricerca sono in corso, sotto shock migliaia di persone che ogni giorno percorrevano quel ponte e che avrebbero potuto essere coinvolti nel dramma. “È successo tutto molto velocemente, in un minuto circa il ponte è crollato ed è stato spazzato via" racconta un testimone oculare che stava per attraversare il ponte.

Il video

É stata aperta un'indagine, da parte delle forze dell'ordine locali, per ricostruire la vicenda. La causa più probabile è il maltempo, visto che nei giorni scorsi il tifone Yagi si è abbattuto violentemente sul Paese asiatico mettendo a dura prova anche le infrastrutture. Ecco il video davvero clamoroso del ponte che crolla, pubblicato Facebook da una cittadina vietnamita.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.