Crollo parziale di un ponte, la struttura ha ceduto all’improvviso: cosa è successo
Il crollo è stato improvviso, con un tratto di cento metri che è venuto giù nel giro di pochi istanti, precipitando nel fiume. La notizia è stata riportata dalla testata Cdt.ch, che ha specificato come l’incidente abbia destato grande preoccupazione tra i residenti locali. Nelle scorse ore, dunque, una parte di un ponte è parzialmente crollata, fortunatamente senza causare vittime o feriti. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza, con le autorità che hanno preso misure straordinarie per evitare ulteriori incidenti. I dettagli su quanto accaduto sono ancora parziali, ma le operazioni di soccorso sono in corso.
I dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto a Dresda, nella Germania orientale, nelle prime ore del mattino. Un tratto di circa cento metri della sezione pedonale e tranviaria del Carolabruecke, che collega il centro storico della città ad altre aree, è crollato nel fiume Elba. Non si registrano vittime né feriti, tuttavia il crollo ha causato danni significativi, tra cui la rottura di due tubature del teleriscaldamento. L’intera zona è stata chiusa al traffico fluviale, intanto le autorità indagano sulle cause dell’incidente.
I soccorsi
Le cause del crollo sono ancora sconosciute. Nel frattempo, le squadre di soccorso sono impegnate a contenere i danni e a prevenire ulteriori cedimenti del ponte. I vigili del fuoco, in particolare, hanno espresso preoccupazione per la stabilità della struttura rimanente, temendo che altre parti possano crollare. I residenti sono stati comunque invitati a mantenersi a distanza.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.