Il ponte è crollato in Italia a causa delle forti piogge delle ultime ore: ecco cos'è successo e dove
Nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio 2024, il maltempo (anche intenso) sta continuando ad insistere sul nord Italia: le forti piogge delle ultime ore hanno provocato il crollo del ponte. Ecco dove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora maltempo al nord Italia
Nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio 2024, il maltempo (anche intenso) continua ad insistere sul nord Italia, con temporali diffusi e la possibilità di locali nubifragi. Per quanto concerne il resto d'Italia, invece, il centro-sud continua ad essere protetto da un promontorio anticiclonico di matrice africana che porta stabilità, oltre a temperature estive e sabbia in sospensione.
Il ponte è crollato in Italia a causa delle forti piogge delle ultime ore
Le forti piogge delle ultime ore – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it" – hanno portato al crollo del “Ponte della galline" a Molo, Vincenza, che ha ceduto sotto la forza della piena del torrente Orolo. Secondo quanto riportato da “Rainews.it", risultano in corso le operazioni di messa in sicurezza da parte degli operai e degli uomini della Protezione Civile dell'intera area dove sorgeva il ponte.
Le immagini del ponte crollato
Nelle scorse ore, dunque, il “Ponte della galline" a Malo, in provincia di Vicenza, è crollato, abbattuto dalla piena del torrente Orolo. Di seguito potrete vedere le immagini riprese dal drone di quel che è rimasto del ponte dopo il crollo.
#Maltempo in #Veneto, piena torrente fa crollare ponte a #Malo (#Vicenza): le immagini dal drone pic.twitter.com/lHt09oHGIn
— Local Team (@localteamit) May 16, 2024
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Violenta grandinata sulla strada regionale 70: traffico in tilt. Ecco dove
22 Novembre 2024 | ore 12:06
Meteo – Maltempo e violente raffiche di vento abbattono alberi a Roma, colpiti veicoli sulla Pontina: 1 ferito
20 Novembre 2024 | ore 21:57