Il ponte è crollato in Italia a causa delle forti piogge delle ultime ore: ecco cos'è successo e dove
Il maltempo continua ad essere protagonista del nostro Paese: un ponte è crollato. Ecco cos'è successo e dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo soprattutto al nord Italia
L'ultima settimana del mese di giugno si è aperta con una corrente di aria fredda sul Mediterraneo centrale che ha portato instabilità meteorologica, con clima fresco nel nostro Paese. In queste ore al centro-nord si sono verificate delle precipitazioni, anche intense, che hanno provocato allagamenti e disagi, con tantissimi interventi da parte dei Vigili del Fuoco che hanno ricevuto molte chiamate.
Le prospettive per i prossimi giorni
In questi giorni si stanno registrando delle temperature che si attestano sotto la media stagionale, me nei prossimi giorni il caldo potrebbe tornare nel nostro Paese. Fino al 26 giugno incluso una porzione di aria fredda resterà attiva sul Mediterraneo centrale e, dunque, le condizioni meteo resteranno instabili anche oggi e domani, in particolar modo al nord Italia e nelle zone più interne del centro. Anche nel meridione vi sarà la possibilità di assistere a qualche acquazzone o temporale. In generale per i prossimi due giorni le temperature continueranno ad essere lievemente inferiori rispetto alla media stagionale, mentre a metà settimana è previsto un ritorno alla normalità.
Il ponte è crollato in Italia
Nei paragrafi precedenti abbiamo sottolineato come in queste ore il nord Italia sia stato colpito da un'ondata di maltempo che sta provocando importanti disagi. Tra le regioni più colpite c'è sicuramente l'Emilia Romagna e, in tal senso – come riportato da “Ansa.it" – un ponte è crollato nel Modenese, isolando completamente un allevamento di cani. Entrando nel dettaglio – come riportato da “LaGazzettaDiParma.it" – nelle scorse ore a Prignano sulla Secchia, un ponte è crollato sul torrente Rossenna, spazzato via dalla piena. Di seguito potrete leggere ulteriori informazioni, oltre a vedere il video di quel che è successo.
CONTINUA A LEGGERE E GUARDA IL VIDEO
Guarda la versione integrale sul sito >
Crolla ponte nel Modenese: il video
Nelle scorse ore, dunque, un ponte è crollato a Prignano sulla Secchia, nel Modenese, isolando un allevamento di cani Beagle. Il titolare, Alberto Calbucci – come riportato da “GazzettadiParma.it" – ha spiegato come lui e la compagna siano rimasti completamente isolati: l'acqua, infatti, ha trascinato via il ponte, ma anche recinzioni ed alberi. Il sindaco ha annunciato che Calbucci dovrà abbandonare l'abitazione, ma l'uomo non ha alcuna intenzione di andarsene: “Ho i miei cani, ma anche caprette, galline. Dove dovremmo andare!".
❗️Diverse abitazioni isolate dopo che il Torrente Rossenna ha divelto il ponte a Prignano sulla Secchia. Video da «Meteo in Pillole – Emilia e dintorni». pic.twitter.com/Z7KY1zDvoa
— Italia 24H Live 🔴 – Notizie dall'Italia (@Italia24HLive) June 24, 2024
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Violenta grandinata sulla strada regionale 70: traffico in tilt. Ecco dove
22 Novembre 2024 | ore 12:06
Meteo – Maltempo e violente raffiche di vento abbattono alberi a Roma, colpiti veicoli sulla Pontina: 1 ferito
20 Novembre 2024 | ore 21:57