Scuolabus si ribalta, ci sono feriti: ecco cos'è successo alle porte di Roma

Adesso occorrerà attendere i rilievi della stradale e l'esito delle indagini per risalire alla dinamica del sinistro

Incidente, immagine archivio. ANSA/VIGILI DEL FUOCO
Guarda la versione integrale sul sito >

Per fortuna gli scolari sono rimasti illesi, mentre il conducente e due assistenti sono stati condotti al pronto soccorso in codice giallo

Brutta disavventura nella mattinata di oggi per uno scuolabus che viaggiava in direzione Roma e che improvvisamente è uscito fuori strada per ragioni ancora in via di accertamento. Lo scuolabus stava trasportando una classe formata da bambini di età compresa tra i 10 e gli 11 anni che viaggiava insieme ad assistenti e insegnanti.

La dinamica

L'incidente si è verificato nei pressi di Rocca di Papa, attorno alle ore 7 del mattino. Lo scuolabus stava transitando esattamente in via San Sebastiano, quando l'autista ha perso il controllo del mezzo finendo fuori dalla carreggiata. Per fortuna non vi sono stati feriti ma tanta paura anche perchè il pesante mezzo, una volta uscito dalla strada, si è ribaltato adagiandosi su un fianco.

Il blocco dello sterzo avrebbe impedito di impostare la curva

Tempestivo l'intervento del personale dei vigili del fuoco che hanno subito estratto dal mezzo i cinque scolari e le due persone a bordo. Il conducente ed il personale di assistenza sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo. Adesso occorrerà attendere i rilievi della stradale e l'esito delle indagini per risalire alla dinamica del sinistro, anche se lo stesso autista nelle prime dichiarazioni rilasciate avrebbe parlato del blocco dello sterzo che avrebbe impedito di impostare la curva a gomito.

Chiusa la via San Sebastiano

A causa del ribaltemento, il Comune di Rocca di Papa ha chiuso temporaneamente al traffico la via San Sebastiano. Nonostante le condizioni dei minori appaiano soddisfacenti, saranno comunque sottoposti a controlli approfonditi per accertare che non abbiano riportato danni fisici.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.