Crolla il tetto di una palestra, ci sono morti
E’ una tragedia quella che si è verificata nelle scorse ore a seguito del crollo del tetto di una palestra. All’interno degli impianti – che hanno una superficie di circa 2mila metri quadrati – c’erano sette giovani che stavano giocando a basket: proprio lì, infatti, quotidianamente si tenevano gli allenamenti. Il disastro si è consumato nel giro di pochi secondi: il crollo, un cumulo di macerie e tre morti. E’ quanto riporta today.it.
Dove è avvenuto il grave incidente e cosa è successo
Il terribile incidente si è verificato alle 19:20 ora locale di lunedì 6 novembre, con il crollo di un tetto di un centro sportivo nella città di Jiamusi, nella provincia cinese nordorientale di Heilongjiang. Tre persone sono morte, altre tre sono riuscite a fuggire, una quarta, pur sotto le macerie è sopravvissuta ed è in condizioni di salute stabili. Secondo le autorità locali, la causa probabile del crollo è dovuta dal peso della neve presente sul tetto. Un altro video ampiamente condiviso sui social media cinesi mostra una donna su una strada ghiacciata, che corre verso l’edificio urlando: “Figlio mio! Mio figlio è lì“.
L’arresto
Il centro sportivo appartiene a una società della contea di Huanan, il cui responsabile è stato arrestato dalla polizia. La causa dell’incidente è attualmente sottoposta ad ulteriori indagini. L’osservatorio meteorologico di Jiamusi aveva emesso un allarme rosso per bufera di neve lunedì alle 17:30, informando che la tempesta di neve sarebbe proseguita fino a martedì mattina. Heilongjiang è la provincia più settentrionale della Cina e si trova nella parte del nord-est del Paese: negli ultimi giorni è stata colpita da un’ondata di freddo.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.