Ecco il tenero gesto del papà di Domenico Gallo, il bambino di due anni scomparso e poi ritrovato ieri nel barese
Tutto è bene quel che finisce bene e la storia di Domenico Gallo, fortunatamente, è a lieto fine: il bambino di soli due anni, sparito all’improvviso ieri mentre stava giocando fuori dalla sua abitazione a Locorotondo (Bari), è stato ritrovato in un’area abbastanza lontana da quella in cui si trovava prima della denuncia di scomparsa. Domenico avrebbe camminato per cinque chilometri trovando riparo, a un certo punto, sotto un albero di fico: è lì che la squadra di volontari capitanata dal Sindaco Antonio Bufano lo ha trovato, in buone condizioni e con solo alcune piccole ferite sul volto. Intanto stanno emergendo alcuni retroscena sulla vicenda, tra cui il tenero gesto del papà del bambino poco prima del ritrovamento, riportato da FanPage.it.
Ecco cos’ha fatto il papà
Il padre di Domenico, in attesa di buone notizie dalla squadra di ricercatori, si è messo a suonare il flauto e in particolare una melodia a cui il figlioletto è particolarmente affezionato, un modo per sentirsi più vicino al piccolo Domenico e un gesto di speranza molto toccante… che alla fine si è rivelato di buon auspicio visto che il ragazzino sta bene, anche se ha trascorso la notte in ospedale al “Giovanni XXIII” di Bari per curare le ferite e per verificare che sia tutto ok.
Cosa è successo
Le forze dell’ordine ora si concentrano sul ricostruire la vicenda e sicuramente il piccolo Domenico sarà ascoltato per capire cosa l’abbia portato così lontano da casa e come abbia fatto a camminare così tanto (senza conseguenze) a quell’età. Il Sindaco Bufano ha spiegato che “Domenico ha avuto un angelo custode che lo ha messo in salvo“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.