Il treno è deragliato: ci sono 2 morti e decine di feriti. Ecco cos'è successo e dove

Alcune carrozze del convoglio sono finite fuori dai binari, tragico incidente poche ore fa: tutti i dettagli

Il treno è deragliato: ci sono 2 morti e decine di feriti. Ecco cos'è successo e dove
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Treno deraglia e si arena a lato dei binari: morti, feriti e una persona dispersa, i dettagli del terribile incidente

Clamoroso incidente avvenuto poco fa sui binari: un treno carico di passeggeri ha deragliato ribaltandosi su un fianco, come riportato dall'agenzia Interfax, un impatto terribile che ha anche provocato dei morti. I soccorritori si sono precipitati sul posto salvando diverse persone ma, purtroppo, dovendo anche accertare delle vittime. Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Un treno con a bordo ben 232 passeggeri (più i membri dell'equipaggio) stava procedendo regolarmente lungo i binari quando ben nove carrozze sono uscite dalle rotaie, portando con se il resto del convoglio che si è arenato di lato. Oltre cinquanta i feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, estratti dai soccorritori dopo aver ricevuto l'allarme e trasportati in ospedale. I morti, invece, sono due e all'appello manca una donna la quale risulta dispersa. L'incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 giugno nei pressi di Komi, in Russia, con il treno che era partito dalla città di Novorossiysk in direzione Vorkuta.

La dinamica e la proposta delle Ferrovie russe

Le Ferrovie russe hanno promesso di pagare 2 milioni di rubli (circa 22.900 dollari) alle famiglie di ciascuna delle persone uccise nel deragliamento, oltre al risarcimento assicurativo di 2,025 milioni di rubli (circa 23.100 dollari) che riceveranno. I feriti ricoverati in ospedale riceveranno un milione di rubli (circa 11.400 dollari) ciascuno, mentre coloro che hanno cercato assistenza medica ambulatoriale riceveranno 500.000 rubli (circa 5.700 dollari). Stando alle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe stato causato dalla forte pioggia che avrebbe danneggiato parte della pista su cui procedeva il treno.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video

Ecco il video del tremendo incidente ferroviario a Komi, postato sul social X.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.