Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Il treno è deragliato, paura a bordo: almeno un morto e diversi feriti. Ecco cos’è successo e dove

Tanta paura nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, quando un treno è deragliato: una vittima e diversi feriti. Ecco dove.

Il treno è deragliato, paura a bordo: almeno un morto e diversi feriti. Ecco cos’è successo e dove

Il treno è deragliato, paura a bordo

Tanta paura nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, quando un treno è deragliato: stando a quanto si apprende, al momento vi sarebbero una vittima e diversi feriti, anche se il numero di quest’ultimi risulta ancora imprecisato. Sulla base di quanto dichiarato dai soccorritori che sono giunti sul posto – come riportato da “Today.it” – pare che il numeri di passeggeri a bordo del convoglio fosse tra i 50 e ai 70, mentre la compagnia ferroviaria sostiene di aver venduto 90 biglietti per il viaggio su quella tratta.

Deragliati alcuni vagoni e la locomotiva

Sulla base delle prime informazioni – come riportato da “Today.it” – pare che a deragliare sia stata la locomotiva ed alcuni vagoni del treno. In queste ore si sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, ma stando a quanto si apprende pare che l’incidente possa essere stato provocato dalla caduta di alcuni massi sui binari che a loro volta avrebbero provocato il deragliamento del treno. Sul posto sta giungendo un geologo per valutare le condizioni del terreno. Nel frattempo l’autostrada che si trova nelle vicinanze dei binari è stata chiusa in via precauzionale.

Dov’è successo?

Secondo quanto riportato da “Today.it”, la compagna ferroviaria ha aperto una linea diretta per i famigliari delle persone che stavano viaggiando sul treno al momento del deragliamento: si trattava soprattutto di turisti. L’incidente, infatti, si è verificato sulla linea Nordlandsbanen, da Trondheim alla remota cittadina settentrionale di Bodoe, sopra il Circolo Polare Artico, in Norvegia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto