Il treno è deragliato, paura a bordo: almeno un morto e diversi feriti. Ecco cos'è successo e dove

Tanta paura nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, quando un treno è deragliato: una vittima e diversi feriti. Ecco dove.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il treno è deragliato, paura a bordo

Tanta paura nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, quando un treno è deragliato: stando a quanto si apprende, al momento vi sarebbero una vittima e diversi feriti, anche se il numero di quest'ultimi risulta ancora imprecisato. Sulla base di quanto dichiarato dai soccorritori che sono giunti sul posto – come riportato da “Today.it" – pare che il numeri di passeggeri a bordo del convoglio fosse tra i 50 e ai 70, mentre la compagnia ferroviaria sostiene di aver venduto 90 biglietti per il viaggio su quella tratta.

Deragliati alcuni vagoni e la locomotiva

Sulla base delle prime informazioni – come riportato da “Today.it" – pare che a deragliare sia stata la locomotiva ed alcuni vagoni del treno. In queste ore si sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, ma stando a quanto si apprende pare che l'incidente possa essere stato provocato dalla caduta di alcuni massi sui binari che a loro volta avrebbero provocato il deragliamento del treno. Sul posto sta giungendo un geologo per valutare le condizioni del terreno. Nel frattempo l'autostrada che si trova nelle vicinanze dei binari è stata chiusa in via precauzionale.

Dov'è successo?

Secondo quanto riportato da “Today.it", la compagna ferroviaria ha aperto una linea diretta per i famigliari delle persone che stavano viaggiando sul treno al momento del deragliamento: si trattava soprattutto di turisti. L'incidente, infatti, si è verificato sulla linea Nordlandsbanen, da Trondheim alla remota cittadina settentrionale di Bodoe, sopra il Circolo Polare Artico, in Norvegia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.