Il treno passeggeri è deragliato, ci sono morti e feriti. Ecco cos'è successo e dove

Impatto terribile e morti sui binari, ci sono anche venti persone rimaste ferite: ecco cos'è successo e dove. Il video

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Clamoroso incidente ferroviario avvenuto poco fa, morti e feriti sui binari: tutti i dettagli

Un tragico incidente ferroviario ha causato la morte di almeno quattro persone e il ferimento di altre venti. Poche ore fa, come riportato da Ansa.it, un treno ha deragliato gettando nel panico sia i passeggeri che alcuni testimoni che hanno assistito al dramma. Immediato l'intervento dei soccorritori che hanno salvato diverse vite ma, purtroppo, accertato anche alcuni decessi. Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Nelle scorse ore, dunque, si è verificato un terribile incidente ferroviario che ha provocato vittime e feriti. Il treno, che viaggiava dalla città di Chandigarh verso Dibrugarh (in India), è uscito dai binari all'improvviso durante il tragitto e le carrozze si sono rovesciate nei pressi del distretto di Gonda, a circa 100 chilometri dalla capitale Lucknow. L'impatto è stato tremendo e alcune persone hanno perso la vita sul colpo (o poco dopo). Le autorità hanno dichiarato che una squadra medica di 40 membri e 15 ambulanze erano state inviate per trattare i feriti e portarli in un ospedale vicino.

Infrastrutture scarse

Le strade e le ferrovie in India sono notoriamente pericolose a causa di una combinazione di infrastrutture inadeguate, sovraffollamento e manutenzione carente. Il paese ha uno dei più alti tassi di incidenti ferroviari e stradali al mondo, spesso attribuiti alla scarsa qualità delle vie di comunicazione, alla negligenza nel rispetto delle norme di sicurezza e alla crescente pressione del traffico. Incidenti come quello avvenuto in Uttar Pradesh evidenziano la necessità urgente di migliorare la sicurezza e le condizioni delle infrastrutture di trasporto in India per prevenire ulteriori tragedie.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.