Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Il vasto incendio sta lambendo le case, residenti in fuga: “Non avvicinatevi alla fiamme..”, ecco dove sta accadendo

La protezione Civile ha invitato i cittadini a non avvicinarsi per nessuna ragione alla zona dell’incendio: ecco dove si è sviluppato l'incendio

Il vasto incendio sta lambendo le case, residenti in fuga: “Non avvicinatevi alla fiamme..”, ecco dove sta accadendo
Immagine di repertorio fonte ANSA.

C’è molta apprensione per la sorte dei centri abitati nei pressi del Monte Pendolo a Gragnano: la preoccupazione delle istituzioni locali

In queste ore, un incendio che sta coinvolgendo una vasta porzione di territorio, si è sviluppato nel napoletano, esattamente sul Monte Pendolo a Gragnano, nella provincia di Napoli. Non si conoscono al momento le reali cause del rogo, che in poco tempo ha assunto i contorni di un vero e proprio rogo capace di minacciare le case circostanti. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco, con il coordinamento della Protezione Civile della Regione Campania. Nelle operazioni di spegnimento è stato coinvolto anche l’elicottero Erickson per poter velocizzare le operazioni.

Il post del sindaco di Gragnano

“Ci siamo prontamente attivati per cercare di intervenire e arginare l’incendio scoppiato in centro città – ha scritto il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria in un post su Facebook – siamo in costante collegamento con la direzione regionale di Protezione Civile e con i vigili del fuoco. Mezzi di pronto intervento, pompieri e volontari sono già sul posto. Dalla Regione sono in arrivo due elicotteri nazionali”.

Il post del sindaco di Pimonte

Sui social è intervenuto anche il primo cittadino di Pimonte, una piccola città confinante con il comune di Gragnano, in cui è stata manifestata tutta la preoccupazione per l’evoluzione del rogo che sta lambendo le case. “La nostra montagna è in pericolo – ha scritto il sindaco- la nostra protezione civile è già sul posto ed è stato richiesto l’intervento di un mezzo aereo. Raccomando a tutti i cittadini la massima prudenza”.

L’invito della Protezione Civile

La protezione Civile ha invitato i cittadini a non avvicinarsi per nessuna ragione alla zona dell’incendio. Le istituzioni locali e le forze dell’ordine stanno lavorando alacremente per appurare le responsabilità di questo vasto incendio che ha causato un grave danno ambientale. La priorità adesso è quella di mettere al riparo i residenti e scongiurare il peggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto