Cosa sta succedendo a Il Volo? Ecco cosa ne pensa Antonella Clerici, la conduttrice che li ha lanciati quindici anni fa
Il Volo è arrivato al capolinea? Dal bisticcio in diretta radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble alle voci di nuovi progetti (non solo musicali), in questi giorni si è generato un gran tam tam sul futuro del trio canoro, con la seria possibilità che i tre giovani cantanti italiani (insieme da quindici anni) possano separare le loro strade per dedicarsi a carriere soliste o altro. Antonella Clerici, la conduttrice che li ha lanciati nel 2009 facendoli partecipare al programma “Ti lascio una canzone“, ha detto la sua al settimanale Chi.
Antonella Clerici e il legame con Il Volo
“Secondo me sbaglierebbero a separarsi – ha dichiarato la Clerici – la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”. D’altronde ne hanno fatta di strada insieme i tre ragazzi, messi insieme diversi anni fa dal regista Roberto Cenci durante il talent di Canale 5 e in grado di vendere 20 milioni di copie (con tournée sold out in tutto il mondo), sarebbe un peccato chiudere così il loro “volo”…
Nuovi progetti
C’è però da considerare alcuni elementi fondamentali: il rapporto che non sembrerebbe essere più così idilliaco tra i ragazzi, la volontà di far emergere progetti personali (Gianluca potrebbe tentare la carriera da attore, Ignazio sta per sposarsi e Piero, stando a indiscrezioni, starebbe prendendo lezioni private da solista) e magari l’esigenza di cambiare dopo un lungo periodo, seppur di successi. Cosa succederà a Il Volo dopo il tour mondiale di quest’anno?
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.