Sanremo 2024, ottavo posto per Il Volo
La 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta condotta consecutivamente da Amadeus, è terminata con un grande successo a livello di ascolti e non solo. Tra i protagonisti della kermesse canora vi è stato sicuramente “Il Volo”, gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, classificatisi all’ottavo posto al Festival di Sanremo.
Il messaggio di Ignazio a “Domenica In”
In questi anni più volte si è parlato di presunti dissapori tra i membri de “Il Volo”, ma Ignazio Boschetto intervenuto in occasione della puntata speciale di “Domenica In” condotta da Mara Venier, ci ha tenuto a ribadire l’unità del gruppo, chiarendo quello che è stato il messaggio che “Il Volo” ha provato a trasmettere nei giorni Sanremesi: “Noi festeggiamo quindici anni. Noi andiamo verso un mondo sempre più individualista, ognuno pensa sempre a se stesso, son quindici anni che stiamo insieme, quindici anni nei quali non sempre andiamo d’accordo, litighiamo spesso, però speriamo che sul palco di Sanremo sia arrivato il nostro messaggio d’unione, il nostro messaggio che ci stimiamo, abbiamo una grande stima reciproca e soprattutto in un gruppo ci vuole tanto rispetto. Speriamo che sia arrivato questo messaggio”.
Il Volo, lite in diretta tra Gianluca e Piero
Dunque, sono trascorsi 15 anni da quando il ragazzi de “Il Volo” hanno dato inizio alla loro carriera insieme. Tuttavia tra i tre non mancano delle discussioni come quella che si è verificata di recente nel corso di un’ospitata in radio tra Gianluca e Piero. Come riportato da “Leggo.it”, infatti, il trio – ospite di “Radio Number One” – stava commentando la performance di “Who wants to live forever” dei Quenn eseguita durante la serata delle cover al Festival di Sanremo, quando Gianluca Ginoble si è soffermato sull’identità del trio: “La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”. A quel punto è intervenuto Piero Barone: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro? Continua ad essere altro, non parlare per me”. A quel punto Gianluca Ginoble ha risposto “Non ti arrabbiare”, con il conduttore che ha provato a stemperare la tensione”.
Come non mi sbaglio mai https://t.co/6Cktz7prqC pic.twitter.com/HZJX7AHzIH
— Paolo Leroy (@provolinob) February 14, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.