Ilaria Sula trovata morta in un bosco, triste epilogo delle ricerche: fermato l'ex fidanzato
di Marco Reda
Ilaria Susa è stata assassinata e abbandonata in un dirupo in provincia di Roma: ecco cosa sarebbe successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Tragico epilogo sul caso della scomparsa di Ilaria Sula: la ragazza è stata trovata morta, ecco cosa sappiamo
Ilaria Sula, giovane studentessa di 22 anni, era scomparsa da oltre una settimana e le ricerche, come riportato da FanPage.it, hanno portato a un tragico epilogo. La ragazza si era allontanata la sera del 25 marzo dall'appartamento che condivideva con altre studentesse nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Da quel momento nessuno aveva più avuto sue notizie e il suo telefono risultava spento. Le coinquiline, preoccupate per il suo mancato rientro, avevano diffuso appelli sui social e tra gli studenti universitari, sperando di ottenere informazioni utili. Purtroppo, ogni speranza si è spenta nelle prime ore di oggi, mercoledì 2 aprile 2025, quando il corpo della giovane è stato ritrovato senza vita.
Il ritrovamento del corpo
Il cadavere di Ilaria è stato rinvenuto all'alba in un dirupo all'interno di un bosco nel Comune di Poli, nella provincia di Roma: il corpo era addirittura chiuso in una valigia e abbandonato in fondo alla scarpata. Le ricerche erano state avviate dalla Polizia di Stato subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari al Commissariato San Lorenzo, il che ha portato gli investigatori a perlustrare diverse aree tra la Capitale e la sua Città Metropolitana. La terribile scoperta, ovviamente, ha scioccato profondamente tutti coloro che conoscevano Ilaria, dalla famiglia agli amici.
Indagato l'ex fidanzato
L'attenzione degli inquirenti si stanno concentrando sull'ex fidanzato della ragazza, con il quale aveva chiuso una relazione circa un mese prima, che è stato fermato dagli investigatori. Le indagini si focalizzano in particolare anche su un luogo specifico di Roma, in via Homs, nel quartiere Africano, dove si sospetta che Ilaria possa essere stata prima della sua morte.
Guarda la versione integrale sul sito >
La prima ipotesi
Inizialmente gli amici e i familiari avevano ipotizzato un allontanamento volontario (anche se strano) da parte di Ilaria, visto che il telefono era sempre spento ed aveva fatto perdere tutte le sue tracce… e proprio la non accensione dello smartphone per diversi giorni consecutivi ha indotto i familiari e gli amici a lanciare l'allarme. Oggi la terribile notizia che lascia spazio a diverse interpretazioni, tra cui quella del femminicidio che purtroppo continua ad affliggere l'Italia nonostante la dilagante sensibilizzazione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.