Imbarcazione in fiamme in Italia, interviene la Guardia Costiera: ecco cosa è successo

Va a fuoco un'imbarcazione in mare in Italia, necessario l'intervento della Guardia Costiera. Ecco cosa è successo e dove nel pomeriggio

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Imbarcazione in fiamme in Italia poco fa

Un'imbarcazione di 21 metri è andata in fiamme in Italia nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto 2024. Si sono alzate due colonne di fumo nero dalla poppa e dalla parte posteriore. E' stato necessario l'intervento della Guardia Costiera. L'imbarcazione si trovava nelle acque antistanti Santa Maria di Castellabate, in Cilento, in provincia di Salerno, come riporta Fanpage.it.

L'intervento della Guardia Costiera

Le due persone a bordo sono riuscite ad avvisare la Guardia Costiera con il numero per le emergenze in mare, il 1530. Gli occupanti sono stati tratti in salvo e trasportati a terra. Il rogo è divampato mentre il natante si trovava nelle acque di Santa Maria di Castellabate. Sono in corso accertamenti sulle cause del rogo, ma probabilmente si sarebbe trattato di un incidente.

Imbarcazione avvolta dalle fiamme

La Guardia Costiera ha diffuso un video in cui si vede l'imbarcazione ormai già avvolta dalle fiamme e sul punto di affondare. Sono intervenuti in soccorso una motovedetta Sar e un battello classe Alfa. Le persone che occupavano l'imbarcazione sono state trasportate a riva, incolumi per fortuna.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.