Impalcatura crolla all’improvviso: ci sono 5 morti
Un terribile incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, quando – come riportato da “Fanpage.it” – le impalcature di un cantiere sono crollate, finendo per travolgere gli operai che erano impegnati sul cantiere: al momento il bilancio della tragedia vede la morte di almeno 5 persone. Stando a quanto si apprende – come riferito dalla Bild – i fatti si sono verificati poco dopo le 09:00 di questa mattina, mentre gli operai erano impegnati nella tromba dell’ascensore del gran quartiere del Westfield Hamburg-Uberseequartier sulla Chicagostrasse, ad Amburgo, in Germania.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – sul posto dell’incidente sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, oltre a diverse ambulanze e medici del pronto soccorso. Inoltre, è stato richiesto anche l’intervento da parte dell’elisoccorso. Sulla base delle prime informazioni raccolte, i Vigili del Fuoco hanno fatto sapere che l’incidente che ha tolto la vita ad almeno 5 operai si è verificato nell’ex area portuale sul fiume Elba che risulta essere in fase di riqualificazione.
Cantiere sgomberato
Allo stato attuale – come riportato da “Fanpage.it” – non risulta ancora chiaro quante siano esattamente le persone coinvolte nell’incidente che ha visto delle impalcature crollare all’improvviso. Intanto, il grande cantiere è stato completamente sgomberato.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.