Improvvisa invasione di insetti, centinaia di punture e persone in fuga: ecco cos'è successo e dove
Il bersaglio principale di questi insetti sono stati inevitabilmente i bambini, molti dei quali piangevano a causa del fastidioso prurito
Guarda la versione integrale sul sito >
Giornata movimentata a causa dell'attacco di uno sciame nutrito di insetti: ecco dove
Il fine settimana sul Lago di Garda è stato tormentato a causa di un “fuori programma” legato ad una anomala invasione di insetti che causato disagi notevoli a turisti e residenti, costretti a dover cercare riparo per evitare di essere punti. Nel mirino di questi sciami di insetti, è finito anche il noto parco divertimenti, Gardaland, particolarmente affollato in questo fine settimana e per questa ragione diventato un “pasto” goduriosi per gli insetti.
Il parco giochi si è svuotato a causa delle punture di insetti
Sono stati tanti i turisti che hanno popolato il celebre parco divertimenti che hanno lamentato un forte prurito a causa dei numerosi morsi di insetti. Numerose sono state le segnalazioni arrivate tra venerdì e sabato dalla zona di Garda anche di turisti che sono stati costretti a dover abbandonare i luoghi di piacere di cui la zona abbonda, per ripararsi. La prima invasione si è verificata nel primo pomeriggio di venerdì tra le 14 e le 15.
Molti turisti costretti ad andare via anzitempo
Il bersaglio principale di questi insetti sono stati inevitabilmente i bambini, molti dei quali piangevano a causa del fastidioso prurito causato dalle punture. Sciami di moscerini famelici si sono riversati nella zona obbligando molti turisti a dover lasciare il parco giochi in anticipo per evitare complicazioni. “A Gardaland – ha scritto una turista sul proprio profilo social – c’è stata un’invasione di una specie di zanzare noi non siamo nemmeno arrivati ai cancelli”.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le possibili ipotesi
Questi moscerini agguerriti, secondo il racconto di tanti testimoni, avevano la capacità di infilarsi sotto la biancheria intima. Nonostante i tentativi dei turisti di difendersi anche con gli specifici repellenti, ogni tentativo di difesa è risultato vano. La gente ha lamentato di sentirsi pizzicare ovunque e senza soluzione di continuità. Secondo gli esperti si sarebbe trattato di una invasione di
pappataci anche se non si conosce ancora l'origine e la ragione. Alcuni turisti costretti a lasciare anzitempo Gardaland, hanno richiesto il rimborso del biglietto per non aver potuto fruire delle attrazioni del parco.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.