Improvvisa voragine sulla strada statale in Italia: auto inghiottita dall'asfalto. Ecco dove
La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri e abbastanza profonda da contenere una persona
Guarda la versione integrale sul sito >
La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri sulla strada statale 280
Il maltempo che sta imperversando in queste ore soprattutto nel sud-Italia, ha causato notevoli disagi soprattutto a coloro che devono spostarsi. I tragici avvenimenti legati soprattutto al dissesto idrogeologico e all'incuria da parte dell'uomo, si stanno arricchendo di nuovi e drammatici episodi come quello accaduto poco fa a Lamezia Terme, dove un'auto è stata letteralmente inghiottita dall'asfalto mentre stava transitando nei pressi della statale 280.
I soccorsi
La voragine che si è aperta sul manto stradale a causa dell'incessante pioggia che si è abbattuta anche a Lamezia Terme, ha seminato il terrore fra coloro che occupavano la sfortunata automobile finita al suo interno. Solo il solerte intervento dei soccorritori ha scongiurato il peggio consentendo agli occupanti di mettersi in salvo. Sono stati gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena drammatica, a darsi da fare per mettere in salvo le persone, in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
La giovane conducente non corre pericolo di vita
Secondo quanto si apprende da fonti di stampa locale, la vettura è rimasta per metà affossata all'interno della voragine. L'altra metà è invece rimasta ben al di sopra il livello dell'acqua e questa circostanza ha evitato la tragedia. Per fortuna non ha riportato alcun danno fisico la giovane 25 enne che era alla guida del mezzo al momento in cui la vettura è stata “risucchiata” dall'asfalto. La Ss 280, al momento, risulta bloccata per allagamenti all’altezza del Centro Commerciale Due Mari. Si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gravi criticità anche in altre province della Calabria
Oltre ad aver colpito in maniera intensa la provincia di Lamezia Terme, il maltempo che sta sferzando il sud Italia non ha risparmiato nemmeno le province di Catanzaro e di Reggio Calabria, dove la situazione rimane ancora molto problematica. In tutta l'area si hanno notizie di strade allagate, auto sommerse e alberi sradicati. Problemi anche nell’Hinterland di Catanzaro dove il comune di Maida è rimasto isolato in seguito all'esondazione di un torrente. I sindaci hanno avvertito la popolazione di rimanere in casa e a mettersi alla guida solo per cause improcrastinabili.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.