Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

In circolazione la moneta da 2 euro per le Olimpiadi: chi riesce a trovarle può ricavarne una fortuna

In futuro questa moneta da due euro potrebbe valere una fortuna: ecco cosa raffigura e perchè è molto ricercata dai collezionisti

In circolazione la moneta da 2 euro per le Olimpiadi: chi riesce a trovarle può ricavarne una fortuna
Due Euro Olimpiadi Parigi, ecco quanto valgono foto Pixabay

La nuova moneta da 2 euro dedicata al grande evento che si svolgerà a Parigi sta già andando a ruba: ecco a quanto è venduta

Manca poco più di un mese agli attesissimi giochi olimpici che si svolgeranno a Parigi. Saranno tanti gli eventi che si organizzeranno in preparazione di questa grande kermesse dello sport che ospiterà gli atleti più forti del mondo in tutte le discipline sportive. Sarà un’Olimpiade per certi versi rivoluzionaria, innanzitutto perchè la cerimonia di apertura non si svolgerà all’interno di uno stadio ma lungo la Senna. Circa 160 battelli ospiteranno 10.500 partecipanti fra atleti, allenatori e staff, in rappresentanza di 206 delegazioni, per attraversare il fiume per circa 6 chilometri. Un’altra delle grandi novità è la moneta da 2 euro che verrà coniata per questo speciale evento e che sta andando già a ruba.

La moneta che sta facendo già impazzire i collezionisti

La zecca di Parigi ha messo in circolazione questa moneta da 2 euro celebrativa dei giochi olimpiadi francesi, che nella parte frontale sarà identica alle altre mentre sul retro verrà raffigurata una corsa sulla Torre Eiffel e una scena di lotta greco-romana. Una moneta che, coloro che l’hanno già posseduta, hanno descritto con parole entusiastiche per la sua bellezza e per la particolarità. I collezionisti di monete sono già al lavoro per riuscire a mettere le mani su questo speciale conio che impreziosirà le loro collezioni.

Come riuscire a trovarla?

Magari tante persone sperano già di riceverla come resto quando vanno a fare la spesa nei negozi, anche se sarà difficile riuscire a reperirla in questo modo. Come ha già fatto sapere la zecca parigina, gli esemplari di questa moneta saranno davvero pochi e in edizione limitata. La vendita è andata già sold out in poche ore a causa dell’elevata richiesta che ne ha fatto aumentare in poco tempo il valore. I prezzi d’acquisto, infatti, hanno già sfiorato i 60 euro. Molte delle persone che l’hanno acquistata, la stanno già rivendendo a prezzi stellari.

La zecca metterà altri esemplari in circolazione?

I collezionisti, si sono già messi all’opera per possederne un esemplare, ben disposti a sborsare cifre rilevanti per riuscire a convincere chi le possiede a cederle. Pensare di poter mettere le mani su questa moneta attraverso le normali transazioni commerciali, è pressochè una chimera trattandosi di pezzi da collezione. La speranza è che la zecca possa rilasciare altri esemplari nelle prossime settimane, anche se le probabilità che questo avvenga, non sono molto elevate.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto